Oggi è stata una giornata davvero orrenda per il tennis italiano, da dimenticare al più presto: sconfitta dell’Italia in Fed Cup, subendo la rimonta incredibile delle francesi e la sconfitta di Seppi in finale a Zagabria, che rimanda l’appuntamento col suo quarto titolo in carriera.

Ieri la doppia vittoria di Sara Errani e di Camila Giorgi sembravano aver messo un’ipoteca sul passaggio al secondo turno della Fed Cup e, invece, oggi la doppia vittoria delle francesi contro le nostre due tenniste hanno reso necessario il doppio, che stavolta ha deluso molto le aspettative.

Errani- Mladenovic

Il primo set è giocato male un po’ da entrambe, con la Errani che riesce per due volte a recuperare un break, ma sul 4-5 al servizio la Mladenovic ne piazza un altro.

Nel secondo ci sono molte emozioni: la nostra Errani piazza subito un break, ma poi l’avversaria infila una striscia di 5 game consecutivi. A questo punto c’è una reazione della nostra tennista che, però , si concretizza in un solo break e la francese vince anche il secondo set 3-6.
Una prestazione davvero opaca della Errani che si è svegliata troppo tardi.

Giorgi-Garcia

Il primo set si decide nel settimo game con la Giorgi, che sul 3-3 concretizza la seconda delle tre palle break vincendo poi il parziale 6-4 giocando davvero bene, nonostante qualche doppio fallo di troppo.

Il secondo set è letteralmente dominato dalla francese che non lascia nemmeno un game alla Giorgi. Da segnalare che sul primo break della Garcia il gioco è stato interrotto per qualche minuto per sistemare il campo e, probabilmente, questa sospensione ha fatto male a Camila dal pinto di vista mentale.

Nel terzo set la svolta arriva abbastanza presto: sull’1-2, la Garcia piazza il primo di due break che le permettono di vincere 6-2 il set ribaltando la situazione. Un calo davvero grave e inaspettato della Giorgi, tutta un’altra tennista rispetto all’ottima prova di ieri.

Il doppio

Nel primo set non c’è purtroppo storia con le francesi che dominano lasciando solo un game alle nostre ErraniVinci, e nel secondo la musica non cambia con ancora le francesi che fanno quello che vogliono, vincendo il parziale 6-2.

Seppi

Il primo set si decide al tie break: Seppi lo inizia meglio con un mini break, ma sul 4-1 subisce una serie di 6 punti, con cui Granollers si aggiudica il primo parziale. Nel secondo set sembra esserci una reazione da parte dell’altoatesino col break sul 2-2, ma arriva un improvviso calo psicofisico, sfruttato dall’avversario che infila una striscia di quattro game vincendo il parziale per 6-3.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.