juventus
09.05.2017 - Torino - Champions League Semifinale - Juventus-Monaco nella foto: l'esultanza dei giocatori della Juventus a fine partita

La Juventus ce l’ha fatta: resistendo all’assalto del Monaco e battendo i francesi per 2-1 allo Stadium di Torino, conquista la finale di Champions League 2016-2017, a due anni dall’ultima persa malamente contro il Barcellona. Sarà ancora una spagnola a contendere ai bianconeri la più importante competizione riservata ai club, e sarà con ogni probabilità il Real Madrid, che ha già fatto piangere i bianconeri all’ultimo atto alla fine degli anni Novanta.

Intanto, comunque, è giusto celebrare l’impresa della Vecchia Signora, che si trova ancora clamorosamente in corsa per un fantastico triplete. Come hanno reagito i principali quotidiani alla vittoria juventina? Tuttosport esordisce con un “Favolosi”, citando i nomi dei due marcatori (Mandzukic e Dani Alves) che hanno permesso alla squadra di vincere anche nella sfida del ritorno.

“Juve galactica” è il titolo del Corriere dello Sport, che accosta la band di Max Allegri ai madrileni che saranno quasi certamente sulla loro strada a Cardiff (il 3-0 dell’andata rifilato ai cugini dell’Atletico sembra aver già messo in cassaforte il risultato). La Gazzetta dello Sport, infine, prendendo in prestito uno dei tweet ufficiali che hanno accompagnato la marcia bianconera, Fino Alla Fine, ricorda come il triplete sia “più vicino”.

Anche i giornali esteri celebrano la squadra italiana. E lo fanno sportivamente anche quelli francesi, che già dopo la gara d’andata avevano sottolineato il divario tecnico tra le due compagini. Così L’Equipe, principale quotidiano transalpino, scrive “La fine di un sogno”, pur ammettendo che il risultato era già ampiamente pronosticato alla vigilia.

In Spagna c’è AS che titola “La Juventus è diventata grande” perché due finali in tre anni sono in grado di raggiungerle solo club di primissimo livello. Marca aggiunge che “La Vecchia Signora torna a farsi rispettare in Europa”, mentre in Inghilterra c’è maggiore distacco e ci si limita a riportare la semplice notizia.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.