Finisce 1-1 all’Olimpico nella semifinale di andata della Tim Cup tra Lazio e Napoli. Un tempo per parte, se così si può dire. Nel primo tempo i biancocelesti vanno in vantaggio con Klose, e sfiorano più volte il raddoppio soprattutto con Felipe Anderson. Nel secondo tempo invece il Napoli salva la faccia con un tiro sporco di Higuain ribattuto in rete da Gabbiadini. Il risultato favorisce i partenopei, visto il goal segnato in trasferta, e il fattore gara nella sfida di ritorno. Per la Lazio non sarà facile espugnare il San Paolo o sperare in un pareggio con almeno due reti, ma i biancocelesti hanno dimostrato nel corso della stagione di potersela giocare con tutte, e soprattutto di giocare un buonissimo calcio. Il Napoli ha dimostrato nel corso del campionato di non essere insormontabile, e molte volte ha faticato per portare a casa i 3 punti. I partenopei sono anche impegnati in Europa League, e potrebbero arrivare stanchi alla partita di ritorno.

Una partita quasi perfetta degli uomini di Pioli, che fino al goal di Gabbiadini avevano rischiato pochissimo, se non in qualche occasione di Higuain. La disattenzione difensiva di Radu, che non ha chiuso la diagonale, è costata cara ai biancocelesti, rovinando una partita che sembrava essere in discesa. Dopo il goal più Napoli che Lazio, che non è riuscita a reagire. Il difensore rumeno è apparso poco in forma nelle ultime uscite, e forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Braafheid scalpita per poter tornare in campo, e forse l’esterno olandese potrebbe già nelle prossime uscite farlo rifiatare.

Il Napoli sembra oscurato dal palleggio laziale, non riesce ad imprimere il proprio gioco per tutta la prima frazione di gara. Una squadra spenta e accesa solo dalla sua punta di diamante, da Gonzalo Higuain, l’unico a correre per tutto il match, e a provare a creare qualcosa. Nel goal è fondamentale il suo zampino, anche aiutato dalla fortuna che ha fatto finire il pallone sui piedi di Gabbiadini. L’emblema di questo infinito giocatore è sicuramente il recupero palla a centrocampo al 93esimo, ad un minuto dal termine.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.