Oggi apre ufficialmente il calciomercato estivo, e come accade ogni volta in questo periodo dell’anno, si riapre la telenovela che vorrebbe la Lazio e Burak Yilmaz insieme ad un tavolo a trattare. A quanto pare la rottura tra l’attaccante turco e il Galatasaray questa volta sembra essere definitiva, tant’è che Hamza Hamzaoğlu avrebbe chiesto alla società Huntelaar dello Schalke 04, nome che era circolato qualche giorno fa anche in ottica biancoceleste e ha quasi acquistato Podolski. Dal canto suo Yilmaz si sarebbe offerto alla Fiorentina in cerca di un attaccante se parte Mario Gomez, e proprio alla Lazio. Il centravanti, 30 anni fra pochi giorni, vorrebbe finalmente approdare in Europa, dopo esserci andato vicino tante volte.

Quando ancora giocava nel Trazbonspor, e in pochi lo conoscevano, la Lazio, nell’estate 2012 si era accordata con il giocatore. Una distanza minima tra l’offerta e la richiesta del Trazbonspor, che aveva dei problemi finanziari, fecero saltare tutto. Sarebbero bastati circa 6 milioni di euro per portarlo a Roma. Yilmaz firmò con gli acerrimi nemici del Galatasaray per quella che sembrò agli occhi di molti una scelta discutibile. L’estate successiva, dopo essersi confermato, il prezzo del suo cartellino era lievitato fino a 15 milioni di euro. Era però la punta che la Lazio e Petkovic volevano, e quindi, forte del desiderio del giocatore di giocare in Europa, la Lazio mise sul piatto circa 13 milioni di euro, compiendo uno sforzo considerevole. Il Galatasaray invece, forte della sua solidità economica, considerò l’offerta troppo bassa, costringendo il giocatore a rimanere in Turchia dopo un mese di estenuanti trattative. L’estate 2014 fu la più quieta, con l’arrivo di Djordjevic, la Lazio era potenzialmente completa lì davanti, e le porte per Yilmaz erano chiuse. Non mancò comunque qualcuno che lanciò la notizia di un debole interessamento dei biancocelesti.

Arriviamo quindi all’estate 2015. Un sogno, un vero e proprio tabù. Secondo indiscrezioni sarebbe stato lo stesso giocatore ad offrirsi al club di Lotito. La Lazio cerca un attaccante, il profilo però ricercato è più quello di una seconda punta, anche se uno come Burak Yilmaz potrebbe fare comodo e come alla squadra di Pioli. I tifosi biancocelesti hanno imprecato estati intere di poterlo vedere con la maglia della Lazio addosso, lui dal canto suo ha sperato in una chiamata dall’Europa per tanto tempo. Il prezzo del suo cartellino si è abbassato rispetto a due stagioni fa, il suo valore di mercato è di 12 milioni di euro, ma si può chiudere anche a 10. Chissà che questa non sia la volta buona. Lazio-Yilmaz: questo matrimonio s’ha da fare prima o poi?

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.