sharapova
Maria Sharapova

Sono brave, hanno classe, ma hanno soprattutto un grande fascino: sono le più sexy tenniste del mondo, quelle che il più delle volte inducono i maschietti a soffermarsi maggiormente sui loro lineamenti fisici e i loro abitini succinti, piuttosto che sulla loro tecnica sportiva e i risultati che effettivamente conseguono sul campo.

Ma in fondo anche l’occhio vuole la sua parte e quindi perché non ricordare alcune tra le più belle rappresentanti del circuito wta? Ecco una playlist selezionata da Blogdimusica.

Camila Giorgi. Nata a Macerata nel 1991 da papà argentino, è la più bella rappresentante italiana del tennis, specialmente dopo che Flavia Pennetta ha deciso di appendere la racchetta al chiodo. I risultati sul campo sono ultimamente molto altalenanti, nonostante un inizio di carriera che prometteva faville; certamente più entusiasmanti sono i completini con cui è solita scendere sul terreno di gioco.
Angelique Kerber. È stata numero uno al mondo per qualche mese, prima che la dominatrice dell’ultimo decennio Serena Williams non riprendesse lo scettro di regina wta. Ad ogni modo, tanti risultati li ha già portati a casa, la ventinovenne tennista di Brema: ha già conquistato, infatti, un Australian Open e uno US Open.
Karolina Pliskova. Venticinquenne tennista ceca, vanta in carriera sette titoli (l’ultimo proprio nel 2017 in Australia, a Brisbane), che le hanno permesso di salire fino in top 5 della classifica wta. E in top 10 di quella delle tenniste più belle.
Garbine Muguruza. La ventiquattrenne spagnola di origini venezuelane è esplosa raggiungendo la finale di Wimbledon 2015 e vincendo il Roland Garros l’anno successivo. I fans hanno imparato a conoscerla per tanti motivi.
Elena Vesnina. Trentenne tennista russa, ha vinto in carriera solo due titolo wta. Ma di apprezzamenti ne ha ricevuto assai di più.
Arantxa Rus. Non sarà certamente la più conosciuta tennista presente sul pianeta, ma la ventiseienne olandese, che non ha mai vinto un torneo, ha indubbie qualità. Vedere per credere.
Caroline Wozniacki. È stata numero uno wta e di fans di sesso maschile. Numerose le copertine a lei dedicate, la prestigiosa rivista Sports Illustrated l’ha immortalata in numerose pose sexy.
Elina Svitolina. Ventiduenne ucraina, si è aggiudicata finora quattro trofei, l’ultimo dei quali lo scorso marzo a Kuala Lumpur.
Dominika Cibulkova. Di anni ne ha ventotto, ma la bellissima giocatrice slovacca di estimatori ne ha migliaia: è la Maestra del circuito femminile, avendo vinto l’ultima edizione delle ATP Finals di Singapore.
Maria Sharapova. Non ha bisogno di presentazioni la bellissima russa, altalenante sul campo ma sempre perfetta in passerella. In carriera è stata capace di vincere tutti e quattro i tornei dello Slam (il Roland Garros per due volte), nella vita di conquistare milioni di cuori.