sport.livesicilia.it

Tantissimi auguri a una delle tenniste più vincenti, Sara Errani. La bolognese ha vinto nove titoli, di cui il più importante proprio quest’anno, il WTA Premier di Dubai, e disputato nove finali, tra cui quella del Roland Garros nel 2012, quando cedette soltanto alla Sharapova. La Errani, però, è forte sopratutto in doppio: con Roberta Vinci, infatti, è riuscita a trionfare in tutte e quattro le prove del grande Slam tra il 2012 e il 2014, facendo addirittura il bis a Melbourne.
Brillante anche la carriera in Nazionale : Sara, infatti, ha contribuito alla vittoria di ben tre Fed Cup delle quattro vinte dall’Italia ed è nella top ten delle giocatrici azzurre più vincenti in nazionale.
Ecco alcune delle sue giocate più belle.

Finale Roland Garros 2012 vs Sharapova

Nella finale di Parigi di quattro anni fa Sara perde nettamente ma mostra comunque bei colpi, tra cui questa stop volley.

Finale Dubai 2016 vs Strycova

Due mesi fa la Errani riesce a vincere il suo primo torneo Premier. Accade a Dubai dove in finale supera agevolmente la ceca Strycova facendo vedere pregevoli giocate, tra cui questa contro smorzata.

Charleston 2016 vs Stosur

Negli ottavi del Volvo car Open , torneo Premier, la bolognese prevale in soli due set contro l’australiana Stosur. Qui un ottimo dropshot.

Toronto 2015 vs Azarenka

Negli ottavi della Rogers cup dello scorso anno la Errani ha la meglio in soli due set sulla Azarenka. Molto bello questo lob nel game decisivo del primo set.

Finale doppio Wimbledon 2014

Due anni fa a Londra, in coppia con la Vinci, Sara conquista l’ultimo Slam che ancora mancava loro. Ecco gli highlights della finale.

Finale doppio USOpen 2012

A New York quattro anni fa arriva, invece, il primo trionfo in doppio in uno Slam. Ecco i punti più belli della finale.

Finale Fed Cup 2013 Italia Russia

Tre anni fa l’ultimo atto della Fed Cup è contro la Russia e il match decisivo lo gioca proprio Errani che batte la sua avversaria in soli due set. Ecco l’ultimo punto.