si24.it

Oggi è un giorno speciale per lo sport e per il tennis in particolare : compie, infatti, gli anni una delle tenniste più amate ma anche da molti detestata e che ultimamente ha fatto parlare purtroppo per fatti extrasportivi. Si sarà capito che la giocatrice nata il 19 aprile è Maria Sharapova, vincitrice di trentacinque titoli, di cui cinque Slam, il primo a nemmeno diciott’anni. Non disputa tornei, però, da metà marzo per aver ammesso di aver usato un medicinale non consentito a Melbourne ed è in attesa di conoscere la sentenza.
Noi di blogdisport la vogliamo celebrare con alcune delle sue giocate più belle. Ovviamente la scelta è stata difficile, considerato il valore della Sharapova.

Australian Open 2016 vs Bencic

Siamo nell’ultimo torneo disputato da Maria che contro la promettente svizzera sfodera un formidabile rovescio lungo linea.

WTA Final 2015 vs Halep

Primo match del girone del Master di fine anno, avversaria la rumena Halep. La Sharapova replica colpo a colpo da fondo campo finché decide di chiudere con un pregevole drop shot.

Australian Open 2016 vs Serena Williams

Ancora a Melbourne, l’ultima delle tante sfide contro Serena. Anche in questa circostanza la russa esce sconfitta ma mette ugualmente in mostra bei colpi, tra cui questa risposta fulminea su cui la numero uno nulla può.

Brisbane 2015 vs Ivanovic

Nella finale vinta contro la serba, ex nunero uno, la Sharapova tira fuori un’eccellente risposta con un tracciante di dritto.

Internazionali d’Italia 2015 vs Azarenka

Nel torneo italiano, al via tra poche settimane, lo scorso anno si impose proprio Maria che nel match contro la bielorussa si serve ancora della palla corta, giocata davvero bene, per chiudere un punto giocato in difesa.

Bnp Paribas Open 2013 vs Wozniacki

Ci troviamo a Indian Wells e nella finale contro la danese la Sharapova domina. Uno dei punti più belli è questo dritto lungo linea.

Internazionali d’Italia 2012 vs Li

Il secondo trionfo della russa a Roma avviene quattro anni fa, quando in finale supera la cinese Na Li in rimonta. Nell’undicesimo game la Sharapova mostra un bellissimo lob.

Istanbul 2012 vs Serena Williams

Nella finale del torneo turco contro l’eterna rivale Maria conquista un punto con un eccellente diagonale di rovescio, dentro di pochissimo.

Wimbledon 2014 vs Riske

Due anni fa nello Slam londinese, vinto nel 2004, la Sharapova ottiene il punto con un ottimo passante.

Roland Garros 2012 vs Errani

Ecco il match point del penultimo Slam vinto da Maria, a Parigi, dove in finale quattro anni fa ha superato Sara Errani. Un ottimo rovescio al volo induce al l’errore l’azzurra.