Per un campionato dedicato ai giovani, ci affidiamo al mezzo tecnologico a loro più vicino“. Così il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli ha annunciato la prossimità di un importante e innovativo contratto per la prossima stagione sportiva, la 2014/2015: partite di campionato e di coppa visibili per tutti, in diretta streaming, attraverso un semplice smartphone, un tablet o un pc. Sarà questa la novità della prossima stagione, anticipata martedì al termine della riunione del direttivo nella quale sono state analizzate le norme per l’iscrizione al prossimo campionato attualmente in discussione in FIGC.

Le 1200 partite del prossimo campionato saranno trasmesse in diretta streaming, ma questa sarà solo la base di una piramide mediatica che ha in agenda di dar vita ad un canale Tv tematico e di avviare proficui rapporti commerciali. «La tecnologia permette di abbattere i costi e dobbiamo approfittarne– ha sottolineato Ghirelli- Non vogliamo però metterci in competizione con la serie A». Ecco quindi la seconda novità: partite spalmate su diverse fasce orarie, sempre di domenica.

Lanciato il sasso nel mare magnum della Lega Pro, nei prossimi mesi saranno sciolti alcuni nodi: dai nomi dei commentatori, alla piattaforma scelta per la trasmissione delle partite (probabilmente vi si accederà dal sito della Lega Pro), ma siamo ormai prossimi allo “start”. Una bella notizia per tutti i tifosi, che certo privilegeranno lo stadio nelle partite interne della loro squadra ma potranno almeno seguirla su uno schermo quando i suoi beniamini saranno distanti centinaia di chilometri e anche tanti soldini.

Durante la riunione, inoltre, il Presidente Mario Macalli ha confermato la linea di riforma e di rigore della Lega Pro che ha consentito ai club di adeguarsi con sicurezza. Infine Paolo Toccafondi è stato designato quale componente del Consiglio del Settore Giovanile Scolastico.

Articolo di Luca Guerra

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.