Milano e Bolzano: due squadre diverse, due campionati diversi, due mentalità diverse.
Ma in questa fine stagione c’è un filo rosso che unisce le due storiche società dell’hockey italiano. Il Milano pochi giorni fa ha annunciato la decisione di non iscriversi alla prossima serie A, e l’Hc Bolzano sta probabilmente (e purtroppo) pensando di fare altrettanto.

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma in una lettera apparsa sul sito della squadra venerdì 19 giugno viene espressa ai tifosi la possibilità che, a causa del “momento di difficoltà dal punto di vista finanziario” e della “carenza di sponsor e partner”, il Bolzano non partecipi alla prossima stagione di Ebel (Erste Bank Eishockey Liga, il campionato austriaco), costretto a “sospendere l’attività agonistica”.

In sostanza la stessa cosa che accadrà a Milano, costretto ad iscrivere la giovanile al campionato cadetto. Non certo una bella immagine per l’hockey nostrano.
Il Bolzano arriva da una stagione non esaltante: 7° posto in classifica e sconfitta nei quarti dei playoff dagli austriaci del Linz ma questo non deve essere un buon motivo per non provarci, per non credere di potersi rialzare e di andare a vincere quella coppa che solamente un anno fa dava lustro al Palaonda di Bolzano.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.