Siamo arrivati al termine anche di questo mercato invernale. Un’ultima giornata che si prevede piena di colpi e di sorprese, tanti ancora gli affari da concludere, tante anche quelli che potrebbero clamorosamente saltare. Valzer dei centrali, valzer delle punte, se non volete perdervi davvero nulla e rimanere aggiornati in tempo reale sulle ultime trattative seguiteci qui su Blogdisport.

CALCIOMERCATO IN DIRETTA

23.00 Finisce il mercato. Si attendono alcune ufficialità, ma il mercato è chiuso.

22.52 Ultima ora dalla Serie B: Cutolo vicinissimo all’Entella.

22.47 Assou Ekotto rescinde con il Tottenham.

22.45 Ancora non si sblocca la trattativa tra Lazio e Sampdoria per lo scambio Ederson-Bergessio. Il calciatore biancoceleste non sembra convinto del trasferimento.

22.38 Serie B: il Brescia vicinissimo a Tonucci.

22.34 Una voce dall’estero: Varane potrebbe passare al Manchester United per 34 milioni di Euro.

22.30 Sembra fatta per Acquah alla Sampdoria. Un altro pezzo del Parma che va via.

22.27 Sembra definitivamente tramontato il passaggio di Rolando all’Inter. Viene escluso dalla stampa estera.

22.23 Ufficiale: Pedro Mendes è un calciatore del Cagliari.

22.18 Micah Richards potrebbe arrivare all’Inter in prestito dal Manchester City. Era in prestito alla Fiorentina, e riesce a trasferirsi nonostante abbia giocate in Estate la Community Shield con il City, ma la competizione viene considerata dalla Fifa pre-campionato.

22.12 Ufficiale l’acquisto di Pozzi dal Chievo Verona: 1.000 Euro di riscatto.

22.09 Ufficiale: Munoz è della Sampdoria.

22.01 Intanto rimane fermo Osvaldo: il Boca Juniors sembra in pole.

21.54 Rischia di sfumare anche l’arrivo di Bergessio alla Lazio. Ederson, contropartita, avrebbe rifiutato la Sampdoria.

21.48 Sfuma l’arrivo di Melchiorri al Cagliari.

21.41 Everton, preso in prestito Aaron Lennon dal Tottenham.

21.30 Colpo di scena nella trattativa tra Inter e Porto per Rolando. L’Anderlecht avrebbe superato i nerazzurri e sarebbe vicino all’accordo con i portoghesi.

21.20 Il Livorno ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Genoa di Strasser, centrocampista della Sierra Leone.

21.10 Il Manchester United ha chiuso per il difensore francese del Real Madrid, Varane. Al Real andrà una cifra vicina ai 35 milioni di sterline.

21.04 Così come vi avevamo preannunciato: Serafino è ufficialmente un calciatore del Toro.

21.00 Faraoni, di proprietà dell’Udinese ed ex Inter, passa in prestito al Perugia in Serie B.

20.49 Bergessio sempre più vicini alla Lazio: Ederson potrebbe passare alla Sampdoria nella stessa trattativa.

20.41 El Hamdoui rifiuta Cesena. Dovrebbe rimanere alla Fiorentina

20.33 Inter, ceduto in prestito Belec al Genoa.

20.20 Milan e Atalanta a cena per Baselli. Potrebbe esserci una riapertura immediata dell’affare.
20.08 Sbloccata anche la trattativa che porta Salah alla Fiorentina: si firma a breve secondo quanto rivela SportMediaset.

19.57 Prosegue l’emorragia interna dal Parma: ha rescisso Felipe.

19.51 La Fiorentina cede El Hamdaoui al Cesena in prestito semestrale. L’arrivo del calciatore tuttavia non implica tuttavia la cessione di Defrel.

19.45 Bomba finale dall’Inghilterra: il Manchester United pronto ad investire su Hummels e De Bruyne.

19.41Boca Juniors e Torino alla stretta finale. Entrambi vogliono Osvaldo, il Toro vuole anche Francesco Serafino (’97). Si cerca l’intesa senza litigare, e magari Osvaldo riesce a tornare nella squadra che ha sempre tifato e il Toro si assicura un prospetto interessantissimo.

19.36 Saltato definitivamente il ponte tra l’Inter e Diarra. La società nerazzurra rischia seriamente di rimanere senza un rinforzo a centrocampo dopo i “no” da Diarra e Ledesma.

19.31 Milanovic del Palermo sembra sempre più vicino al Trapani. Si parla di un prestito.

19.23 Qualcosa si muove anche in Lega Pro: il Foggia prende in prestito Minotti (Atalanta) e la Juve Stabia cede Osei in Serie B, al Bologna.

19.19 La Fiorentina intanto chiude con Rosi: prestito secco per 6 mesi. Il calciatore sarà già stasera a Firenze.

19.15 Spunta qualche difficoltà nella trattativa tra Salah e la Fiorentina, ma secondo una nostra indiscrezione l’affare dovrebbe essere portato comunque a termine.

19.10 Secondo Alfredo Pedullà, dopo l’amara parentesi al Palermo il portoghese Joao Silva sarebbe vicino ad un ritorno al Bari.

19.05 Il Sassuolo ha ufficializzato l’arrivo dalla Juventus dell’attaccante classe ’96 Donis. La formula è il prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei bianconeri.

18.55 Sfumato Baselli il Milan starebbe virando su Lodi del Parma. Sul regista dei ducali c’è però anche il Cesena.

18.50 Ennesimo colpo della Sampdoria che ha acquistato il centrocampista del Parma Acquah. A rivelarlo è il presidente Ferrero a Gazzetta.it

18.45 Acquisto in prospettiva della Juventus che si è assicurata le prestazioni di Filipe, difensore classe ’97 dai brasiliani del Gremio.

18.40 Pierpaolo Marino chiude le porte al trasferimento di Baselli al Milan. Se ne riparlerà in estate.

18.35 Mercato del Chievo in fermento. L’Atalanta ha rifiutato l’offerta dei clivensi per Rolando Bianchi ed ora per i gialloblu si parla di un possibile affondo su Nicola Pozzi del Parma.

18.25 Giungono novità sul caso Osvaldo. Dopo aver rifiutato mezza Serie A ed essere stato abbandonato da Juventus e Milan per l’italo argentino si fa largo la possibilità Boca Juniors. Ad ammetterlo è lo stesso presidente del club sudamericano.

18.15 Dopo aver perso Spolli la Sampdoria sembra essere ad un passo da Munoz del Palermo. L’argentino dovrebbe trasferirsi a Genova con un prestito di sei mesi.

18.05 Il Napoli ha rifiutato l’offerta del Cruzeiro per il brasiliano Henrique e della Fiorentina per Maggio.

17.55 Colpo della Roma che ha bruciato la concorrenza della Sampdoria nella corsa per Spolli del Catania. L’argentino arriva in giallorosso in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro.

17.42 Probabile colpo anche per il Chievo Verona: vicinissimo Rolando Bianchi. Sarebbe una soluzione che accontenterebbe tutte le parti in causa.

17.31 Risultano abbastanza vicini Ilicic e il Torino. Intanto Cairo è in arrivo all’Ata e potrebbe essere la svolta decisiva.

17.23 Defrel non si muove da Cesena. La posizione della società bianconera è ferma: su di lui però ci sono i sondaggi di Fiorentina e Torino.

17.10 Fatta per Moisander alla Roma. Andrà alla corte di Garcia a Giugno: si tratta di un’operazione a parametro zero.

17.00 Luca Guerra, giornalista tra gli altri anche di Blogdisport.it, dall’Ata di Milano ci riporta la chiusura della trattativa tra Baselli e il Milan per Giugno. Sfumata a Gennaio, l’operazione sembra certa per il prossimo anno.

16.47 Nonostante abbia svolto le visite mediche già oggi Salah non è ancora della Fiorentina. Tra il club viola e il Chelsea ballano 650.000 euro, secondo quanto rivela l’emittente satellitare Sky Sport.

16.34 Rischia di saltare il trasferimento di Baselli al Milan. Secondo SkySport non c’è l’accordo per Gennaio e potrebbe essere tutto rimandato in Estate.

16.24 Novità anche dalla Sampdoria: Eto’o dopo un litigio con Mihajlovic non è a Bogliasco. Potrebbe rescindere per incomprensioni con il tecnico: in tal caso sarebbe presa in considerazione l’ipotesi di un ritorno di Antonio Cassano.

16.13 Il West Ham rischia di complicare i piani alle italiane: gli Hammers hanno messo gli occhi su Younes Kaboul, obiettivo della Roma, e su Munoz, obiettivo di Milan e Sampdoria.

16.03 Il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio riporta la vicinanza tra l’Inter e il Porto per il ritorno in nerazzurro di Rolando. Il difensore era stato accostato anche alla Juventus nella prima decade di Gennaio.

15.50 Secondo SportMediaset la Fiorentina starebbe tentando di portare a Firenze Konko, terzino di proprietà della Lazio con un passato nel Genoa.

15.37 L’Hellas Verona acquista Eros Pisano. Nel giro di terzini Rispoli finisce al Palermo, lasciando dunque il Parma.

15.19 Intanto arriva l’ufficialità di Paletta al Milan. Tramite twitter la società rossonera ne comunica l’arrivo: ha firmato un contratto fino al 2018. Al Parma circa 400.000 Euro.

15.13 Genoa, è sempre più vicino Armero. La trattativa dovrebbe sbloccarsi a momenti. Ufficialità prevista nel giro di un paio di ore.

15.00 Januzaj viene tolto dal mercato. Secondo SkySports.com il Manchester United dovrebbe tenere anche con sé il gioiellino che era stato accostato anche all’Everton.

14,48 – Dopo tante operazioni in entrata, eccone una in uscita per il Bologna: Troianiello andrà a Frosinone.

14,45 – Mattiello giochera col Chievo Verona fino a maggio. La Juventus ha ceduto il centrocampista classe 1995 in prestito alla società scaligera.

14,42 – Notizie dall’estero: Schurrle verso il Wolfsburg. La società tedesca avrebbe confermato la trattativa.

14,40 – Baselli è praticamente un giocatore del Milan. Stando ad indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la trattativa tra le due società per il centrocampista atalantino, si è conclusa positivamente.

14,32 – Armero e il Genoa sempre più vicini. L’ex esterno del Napoli dovrebbe approdare in Liguria tra poche ore al termne dell’estenuante trattativa che sta riguardando la società rossoblu ed il Milan.

14,27 – Ardemagni-Perugia, affare fatto! La punta approderà in Umbria dopo una lunga trattativa che poteva sfumare negli scorsi giorni. Da poco è arrivato anche l’ok dell’Atalanta che ha dato il via libera al centravanti che ha brillato poco in questi sei mesi allo Spezia.

14,23 – Matri torna in bianconero, adesso è ufficiale. La Juventus ha trovato l’accordo con la società di Preziosi per un prestito fino a giugno. L’attaccante ritrova così il suo vecchio mister Max Allegri.

14,15 – Diakitè e la Sampdoria, potrebbe saltare tutto. Mihajlovic non sembra essere convinto del calciatore e vorrebbe Spolli del Catania.

14,00 – Crotone e Vicenza, scambio alle porte? Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca di Marzio le due società starebbero lavorando ad uno scambio alla pari: Dezi potrebbe approdare in Veneto mentre ai pitagorici andrebbe l’ala uruguaiana Lores Varela.

13,50 – Sempre più incerto il futuro di Antonio Cassano: il Bari gli ha offerto un contratto da due anni e mezzo ma il fantasista aspetta un cenno dall’Inter. Il club nerazzurro gli ha proposto un contratto di sei mesi ma lui ne vorrebbe uno da un anno e mezzo.

13.46 Ecco le ultime parole di Davide Santon intercettato da Sportmediaset: “Questa è casa mia, sono cresciuto qua e appena è arrivata l’offerta ho accettato. Ai tifosi dico che ho sempre rispettato questa maglia e quel che farò lo farò al massimo. Spero di dare una mano alla squadra affinché ci si possa rialzare. Mancini? Lo conosco, mi ha voluto”.

13.40 Il difensore Zouhair Feddal torna al Parma dopo gli infruttuosi sei mesi in prestito al Palermo.

13.22 Perugia: dopo i colpi Mantovani ed Hegazy, gli umbri sono pronti ad annunciare il nome del nuovo attaccante, si tratta di Matteo Ardemagni.

13.11 Alcune interessanti riflessioni del nostro vice-editor Giuseppe Andriani a 10 ore dalla chiusura di questo estenuante mercato invernale.

13.06 Armero rimane al Milan, lo ha confermato poco fa il ds del Grifone Stefano Capozucca.

12.57 Ecco le prime parole di Modibo Diakité: “Sono contento, ora devo passare le visite mediche e poi vediamo”.

12.43 L’Amburgo ha acquistato il centrocampista cileno del Basilea Marcelo Diaz.

12.32 Si attende solo l’ufficialità per il passaggio di Dejan Lazarevic dal Chievo al Sassuolo.

12.16 Giovinco termina ufficialmente la propria avventura a Torino, l’azzurro vola a Toronto con 6 mesi di anticipo.

12.14 Cassano: il Bari propone un anno e mezzo di contratto, l’Inter solo 6 mesi. A queste condizioni Fantantonio tornerebbe di corsa a casa.

12.08 La Lazio richiede Kuzmanovic all’Inter. Sarebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, la richiesta per poter liberare Ledesma in favore dei nerazzurri. Bisognerà capire adesso se la società di Thohir sarà disposta a privarsi del centrocampista serbo.

12.03 Juventus: preso Filipovic. Il calciatore rimane in prestito fino a Giugno al Rijeka e verrà aggregato alla squadra bianconera dal primo di Luglio. Si tratta di un centrocampista di appena 17 anni.

11.59 Fiorentina: trovato l’accordo col Chelsea per Salah, l’egiziano sta effettuando proprio in questo momento le visite mediche per poi passare alla firma del contratto.

11.54 Santon è appena sbarcato a Milano, nel frattempo il ds Ausilio sta cercando di limare gli ultimi dettagli con i dirigenti del Newcastle.

11.46 Federico Mattiello passa ufficialmente in prestito al Chievo Verona fino a fine stagione.

11.42 Davide Santon ha appena cancellato il post su Facebook scritto poc’anzi, la trattativa con il Newcastle è tutt’altro che chiusa (clicca qui per andare alla notizia in esteso).

11.36 Milan: per Baselli l’Atalanta ha sparato alto ma non è da escludere che Galliani nelle ultime ore possa compiere il miracolo. Come alternativa nel frattempo rispunta il nome di Ciccio Lodi.

11.30 Dopo Gastaldello arriva a Bologna, sempre dalla Samp, il centrocampista Nenad Krsticic.

11.26 Roma: sfumato per il momento Chiricheș, i capitolini prima di riversarsi su Toloi stanno provando ad intavolare una trattativa sempre con gli Spurs per il marocchino Younes Kaboul.

11.12 Juventus: ufficiale l’arrivo, per il momento a titolo temporaneo, dall’Envigado del classe ’96 colombiano Andrés Felipe Tello.

11.08 Inter: ritorno di fiamma per Rolando, potrebbe essere il portoghese il rinforzo in difesa per Roberto Mancini.

11.01 Paletta sta effettuando le visite mediche di rito con il Milan, poi arriverà l’ufficialità dell’operazione ma Donadoni già conferma: “È stato ceduto”.

10.58 Pescara: in fase avanzata di trattativa lo scambio con il Latina Sowe-Pettinari. Per l’attacco però nella città adriatica già si sogna il ritorno di Marco Sansovini.

10.54 Salta il ritorno di Luis Neto in Italia sponda Hellas, il discorso potrebbe riaprirsi però in estate.

10.49 La Roma non molla Chiricheș ma al momento sembra più percorribile la pista che porta a Toloi. Per il centrocampo tre nomi: l’ex pupillo di Garcia al Lille, Rio Mavuba, poi Kucka e Capoue.

10.44 Parla Preziosi: “Sì, confermo Matri alla Juventus e Borriello qui da noi. Per quanto ci riguarda, non credo ci sarà altro. Abbiamo ceduto due attaccanti e ne abbiamo presi tre: Pavoletti, Niang e Borriello. Due giovani interessantissimi ed uno che è già stato qui più volte, con il quale c’è un grande rapporto”. Su Eto’o: “Noi certi costi non possiamo permetterceli, evidentemente loro si. Ora sarà il campo a parlare e dire se questa spesa darà i suoi frutti”. E su Cassano: “Con Antonio ho un ottimo rapporto. Un suo approdo da noi? Ci abbiamo scherzato più volte, ma nulla di più”.

10.30 Davide Santon annuncia sul proprio profilo Facebook il suo ritorno in Italia: “La vita è strana, non mi sarei mai immaginato di tornare. Volevo ringraziare il Newcastle e tutti i tifosi per questi tre anni e mezzo insieme, abbiamo passato tanti bei momenti. Questa città e questa squadra rimarranno sempre nel mio cuore. Si inizia un nuovo capitolo. Sono felice di tornare all’Inter., lì è iniziata la mia carriera e lì ho vissuto tanti momenti importanti. Darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data”.

10.28 Il Southampton guarda al futuro e cerca di cautelarsi da una possibile partenza di Morgan Schneiderlin a fine stagione con Tonny Trindade de Vilhena. Secondo il Daily Mail è stata già formalizzata la prima offerta al Feyenoord per il giovane centrocampista olandese del ’95 assistito dal nostro Mino Raiola.

10.23 Arsenal: pronti 18 milioni per uno dei più promettenti giocatori della Spagna under 21, il terzino sinistro del Valencia José Gayà.

10.18 Caio Rangel: né Varese né Lanciano, il talentino cagliaritano ex Flamengo è ad un passo dal prestito semestrale al Catania.

10.12 Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Zakarya Bergdich al Genoa. Il terzino marocchino classe ’89 arriva dal Valladolid e andrà a prendere il posto del neo rossonero Antonelli.

10.03 Il Torino tenta l’ultimo affondo per Ilicic. Lo sloveno vuole lasciare Firenze e dopo aver rifiutato alcune proposte vedrebbe di buon occhio un passaggio ai granata.

9.45 Sampdoria: la trattativa per Spolli non ha subito passi in avanti, Ferrero allora ha virato forte sullo svincolato Diakitè che in mattinata svolgerà le visite mediche prima di passare alla firma del contratto.

9.20 Parma: trovato il sostituto di Paletta, già promesso a diverse squadre, si tratta del centrale Michele Canini, attualmente in prestito al Tokyo dall’Atalanta.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.