5 Gennaio 2015, prima vera giornata di calciomercato. O meglio: prima giornata ufficiale dall’apertura del calciomercato invernale. Parte oggi, ufficialmente, la campagna acquisti di riparazione, che consentirà a tante squadre di riparare, appunto, agli errori fatti in Estate.

Tante le trattative calde. La Juventus e l’Inter si contendono Shaqiri, ma domani sera saranno contro in campo. Poi c’è la Sampdoria, impegnata in serata contro la Lazio, che è pronta ad ingaggiare Muriel, dopo aver visto partire Gabbiadini. Il mercato entra già nel vivo.

IL CALCIOMERCATO IN DIRETTA ORA PER ORA

16.20 Latina: Paolo Negro è il nuovo allenatore della Primavera. L’ex difensore di Lazio e Siena sostituisce Iuliano ora alla prima squadra.

16:00 Lazio: Hoedt vuole la Lazio, e i biancocelesti vogliono il difensore olandese al più presto. La Lazio offre 1 milione, l’Az ha abbassato le pretese da 3 a 2 milioni. L’affare potrebbe andare in porto prima del derby.

12:55 Fiorentina: secondo un’esclusiva di Tuttomercatoweb i viola starebbero pensando a Bardi per il dopo Neto.

12:33 Verona: l’Hellas ha ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del genoano Leandro Greco.

12:30 Liverpool: l’ex allenatore dei Reds Phil Thompson ha appena dichiarato alla stampa inglese che il Liverpool dovrebbe comprare uno tra Higuain e Lavezzi e pensa che dopo la partenza di Gerrard saranno questi gli obiettivi e qualcuno molto probabilmente arriverà.

12:24 Sneijder: L’agente di Wesley Sneijder ha parlato alla tv turca della possibilità che il proprio assistito passi alla Juventus: “Vuole rimanere a Istanbul, dove sta benissimo. Vuole rimanerci anche la sua compagna. La Juve se lo vuole deve parlare con il club, non con me e pagare la clausola rescissoria di 20 milioni di Euro. Non può prenderlo nè a 5, nè a 10 nè a 12 milioni…”

12.14 Dalla stampa estera si parla di un accordo tra Torino e Hellas Verona per un prestito di Sanchez Mino, arrivato in granata in Estate ma mai pienamente adattato agli schemi della squadra di Ventura.

11.58 Ancora mercato per Mauro Zarate: l’ex Lazio, accostato anche al Torino, non ha superato le visite con il QPR e sembra ora molto vicino al Crystal Palace, almeno secondo i rumors inglesi.

11:38 Mutu: il giocatore era atteso a Firenze tra oggi e domani ma a quanto pare il rumeno non arriverà. L’affascinante ipotesi del suo ritorno alla Fiorentina è stata spazzata via dopo un presunto diverbio tra il ds Pradé e l’agente del calciatore.

11:27 Cerci: l’azzurro ha appena firmato il nuovo contratto con il Milan.

11:15 Origi: il Liverpool vorrebbe riportare il belga in Inghilterra già a gennaio, il Lille è d’accordo ma il calciatore non sembra del tutto convinto di avere lo spazio sufficiente per mettersi in mostra.

10:50 Criscito: secondo Sky il difensore è vicino al rinnovo di contratto con i russi dello Zenit, sembra improbabile dunque un suo ritorno in Italia al momento.

10:34 Parma: Nocerino oggi sarà in città per mettere la propria firma sul nuovo contratto. Subito dopo si lavorerà per portare in Emilia un altro centrocampista, uno tra Gonzalez, Saponara e M’Vila, e un difensore centrale, Campagnaro in pole.

10:26 Muriel: la Sampdoria sembra aver individuato il successore di Gabbiadini, si tratta proprio del colombiano dell’Udinese. Il prezzo però è alto ma il presidente Ferrero nelle prossime ore rilancerà con un’offerta superiore ai 10 milioni di euro.

10:19 Napoli: passi in avanti nelle trattativa per Ron Vlaar. Arriva l’ok del giocatore, De Laurentiis si sarebbe deciso ad assicurare all’olandese l’alto ingaggio percepito in Inghilterra (poco più di 2 milioni), ora si intensificheranno i contatti con l’Aston Villa.

10:13 Bocchetti: il Genoa sta lavorando per far tornare il difensore nel belpaese. Oltre al nodo ingaggio resta da convincere lo Spartak.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.