Il terzo turno della Coppa di Lega inglese ha regalato un match che passerà alla storia per le proporzioni del risultato. Ad Anfield Road la sfida tra Liverpool e Middlesbrough termina 16 a 15 dopo la lotteria dei calci di rigore.
La gara al termine dei 90 minuti si è conclusa con il risultato di 1 a 1 con il gol dopo 10 minuti del giovane Rossiter per i Reds cui ha risposto Reach al 63′. Stesso copione ai tempi supplementari, con la squadra di casa che scappa con Suso al 109′ ma viene ripresa in extremis dal Boro al 120′ con un rigore trasformato da Bamford.

Si va ai calci di rigore e segnano praticamente tutti: nei primi 10 penalty sbagliano Bamford e Sterling, poi solo palloni che gonfiano la rete compresi quelli dei portieri Mignolet e Blackman. Mario Balotelli, subentrato al 74′ ne calcia addirittura due e li trasforma con quella freddezza ormai nota. Soltanto al trentesimo calcio dal dischetto ecco l’errore decisivo di Adamoah che regala il passaggio del turno al Liverpool.

http://www.youtube.com/watch?v=_ft02wfI9aY

Una normale gara di Coppa di Lega finisce con un punteggio storico che però non supera il record di maggior numero di tiri dal dischetto in una partita: tra KK Palace e Civics nella Coppa della Namibia il 23 gennaio 2005, la partita finì 17-16 per il KK Palace dopo 48 tiri di rigore.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.