Manadou

Con l’arresto di Laure Manaudou, la nutrita lista degli sportivi “pizzicati” a rubare si arricchisce di una nuova ed insospettabile campionessa. Niente di sconvolgente perchè, in fondo, si tratta solo dell’ultimo episodio in ordine cronologico di una lunga serie di misfatti che hanno offuscato la reputazione di campioni appartenenti ad ogni disciplina. Ricordiamo, con un pizzico di ironia, i 5 atleti più celebri che non hanno resistito alla tentazione di sentirsi novelli “mani di velluto”. Cominciando proprio dalla new entry transalpina.

LAURE MANAUDOU
L’ex nuotatrice francese, celebre più per le bollenti vicende amorose che per le meritevoli imprese agonistiche, è stata fermata dalla polizia in una boutique di Disneyland Paris con l’infamante accusa di aver sottratto souvenir per un valore vicino ai duecento euro. Niente male, per una ragazza che stava cercando di rilanciare la sua immagine…chissà cosa ne pensa Federica Pellegrini.

JENNIFER CAPRIATI
Ci trasferiamo dalla piscina al campo di tennis per celebrare l’impresa della giocatrice di origine italiana, all’epoca ragazza prodigio della disciplina, che nel 1993 fu arrestata in una gioielleria della Florida per il furto di un anello che costava appena 35 dollari. Molto meno di una racchetta.

BERNARD BOILEAU
Meno dotato nel gioco del tennis ma decisamente più abile nella cleptomania, fu addirittura condannato a tre anni di reclusione nel 1990 per furto, guida in stato di ebbrezza e possesso di stupefacenti.

BOBBY MOORE
Impossibile dimenticare l’aneddoto legato al capitano dell’Inghilterra campione del mondo nel 1966. Quattro anni più tardi, durante la fase di preparazione ai Mondiali, Moore fu fermato a Bogotà in Colombia per aver rubato un braccialetto in una gioielleria. Successivamente scagionato, conobbe comunque l’onta dell’arresto e dello scandalo.

IGOR BELANOV
Il calciatore dell’Unione Sovietica, celebre anche per aver vinto a sorpresa il Pallone d’Oro nel 1986, fu pizzicato a sottrarre merce in un grande magazzino tedesco in compagnia della moglie.

Laure Manaudou, a quanto pare, è davvero in ottima compagnia.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.