Advertisement

Negli ultimi giorni di giugno, mese di matrimoni, Blog di Sport vuole ripercorrerne alcuni dei più famosi tra coppie sportive.

Iniziamo dal più recente: quello dei tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini si è svolto infatti ad Ostuni, magnifico borgo bianco a pochi chilometri da Brindisi l’11 Giugno, ed è stato un matrimonio all’insegna (giustamente) dello sport. La coppia si era già sposata in comune, ora il bis religioso, con Flavia in abito bianco con maniche di tulle firmato dall’atelier Emé e Fabio in blu Armani. Viaggio di nozze: Brasile!

pennettafogninisposi

L’unione dei tennisti Andre Agassi e Steffi Graf è una delle più belle storie d’amore nella storia dello sport. Agassi inizialmente aveva cercato di incontrare Steffi per anni, senza riuscirci. “Era come il Roland Garros, irragiungibile”, ricorda. Per loro, matrimonio a Los Angeles avvenuto nel 2001, con una cerimonia davvero privata.

994809-steffi-graf-and-andre-agassi

Passiamo al volley, con il matrimonio recentissimo di Serena Ortolani (campionessa azzurra) e Davide Mazzanti (allenatore del Conegliano), celebrato a Castelraimondo in maggio 2016. Un cerimonia semplice e riservata, celebrata nell’ottocentesca chiesa chiesa di campagna in un pomeriggio di sole.

davide_mazzanti_serena_ortolani_matrimonio-20-650x488

Un matrimonio all’insegna del volley anche per la campionessa olimpica di beach volley statunitense Kerri Lee Walsh (di lontane origini italiane, per la precisione siciliane) con Casey Jen-nings, a sua volta giocatore di beach volley di alto livello. Per loro, la difficoltà più grande per quanto riguarda le Olimpiadi è essere lontani da casa.

476060056

Per quanto riguarda il mondo del nuoto, si dice che i prossimi sposini saranno proprio i nostri Federica Pellegrini e Filippo Magnini, la coppia più celebre del mondo natatorio. L’azzurra ha infatti dichiarato che le Olimpiadi del 2016 a Rio, in Brasile, saranno le ultime per loro, qui chiuderanno la carriera, dopodiché si sposeranno. E anche Magno è d’accordo: “Abbiamo avuto alti e bassi, ma non ci siamo persi mai di vista. Non ho ancora chiesto la mano di Federica, ma quando lo farò spero non mi rifiuti, altrimenti avremo un problema”.

pellegrini-magnini-vf-14-2012_650x435

Infine, come dimenticare l’eroica proposta di matrimonio di Simone Ruffini alla sua (ex) fidanzata Arianna Ponselè, avvenuta il primo agosto quando Simone, dopo la qualificazione olimpica nella 10 km, aveva conquistato il titolo iridato nella 25 km. Mentre saliva sul podio, infatti, cantava l‘inno ed estraeva un foglietto bianco dalla tasca per annunciare di voler salire sull’altare, senza giri di parole: «Aurora mi vuoi sposare?» Adesso però, è tutto finito. Meglio pensare “solo” al nuoto. Infatti lui è già in Brasile…

small_150801-143155_to010815spo_0288-990x659