Al torneo WTA premier di Miami la finale sarà fra la Kuznetsova e l’Azarenka. La russa ha sconfitto in soli due set l’elvetica Bacsinszky, che ha comunque lottato molto specialmente nel secondo set, allungando negli scontri diretti (3-0 ora ) mentre nella seconda semifinale la bielorussa ha eliminato la tedesca Kerber, battendola per la settima volta nel loro ottavo confronto. Nel primo set soli due game per l vincitrice dell’Australian Open menrre il secondo è steto molto più equilibrato ma nel complesso alla Kerber è mancata la prima di servizio ( nemmeno la metà dei punti vinti ) mentre l’avversaria ha ottenuto quasi il 65% di punti con questo fondamentale
L’Azarenka può, quindi, arrivare al terzo successo a Miami, dopo i successi del 2009 e 2011 mentre la Kuznetsova punta al doppietta dopo il trionfo di dieci anni fa. Curiosamente entrambe hanno sempre vinto quando sono arrivate in finale, fatto che stavolta non potrà verificarsi.

Nel Master 1000 di Miami la seconda semifinale vedrà di fronte Nishikori e Kyrgios. Il giapponese ha superato in tre set abbastanza equilibrati il francese Monfils mentre nell’ultimo quarto l’australiano ha sconfitto in soli due set il canadese Raonic, ottenendo un risultato molto importante.

Kyrgios – Raonic (6-4,7-6)

Il tennista australiano batte il canadese per la seconda volta, portando in parità gli scontri diretti.
Il primo set si decide subito nel primo game quando Kyrgios ottiene il break alla terza chance, confermandolo annullando una palla del contro break con una bella volée.
Nel secondo, invece, non c’è alcun break nonostante quattro palle break, di cui tre per l’australiano. Il parziale si decide, quindi, al tie break, vinto abbastanza nettamente da Kyrgios.
La differenza è rappresentata sopratutto dai punti vinti con la seconda di servizio: per il Raonic “soltanto” il 58% mentre per l’australiano ben il 63%.

Oggi le due semifinali in diretta su Sky sport
H19
Djokovic – Goffin (3-0)
H 1 am
Nishikori – Kyrgios ( 0-1)

Buon tennis a tutti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.