Nel Master 1000 di Miami, il secondo del 2016, siamo solo al secondo turno ma c’è gia una grossa sorpresa: Federer è stato costretto al ritiro ancora prima di scendere in campo a causa di un virus intestinale, la seconda volta che ne è colpito in questo anno. Per Roger si trattava del ritorno tanto atteso dopo l’infortunio al ginocchio con conseguente operazione al menisco. Rivedremo il campione svizzero al Master 1000 di Montecarlo, dal 12 aprile, sulla terra rossa del Principato. Del Potro non ha approfittato del ritiro di Federer, perdendo a sorpresa contro il conazionale Zebalos e, cosa ancora più preoccupante, lamentando ancora dolori al polso.
Per quanto concerne gli altri big o aspiranti tali, comode vittorie per Berdych, Thiem, Goffin, Cilic, Ferrer, Gasquet e Djokovic, alla caccia del sesto successo a Miami. Il giovanissimo tedesco, Alexander Zverev, è stato battuto in due tie break dall’americano Johnson, che si è dimostrato più continuo.
Oggi verrà completato il secondo turno, con l’esordio di Nadal, Murray, Wawrinka, Nishikori e il ritorno in campo del nostro Seppi, che tenterà di ottenere la prima vittoria in carriera contro Dolgopolov.

Nel torneo femminile, Miami rappresenta un evento categoria Premier ed è già stato completato il secondo turno. Anche qui ci sono stati alcuni risultati abbastanza sorprendenti: la sconfitta di Venus Williams per mano della russa Vesnina, che ha dominato primo e terzo set, perdendo il secondo soltanto al tie break. Inaspettata anche e soprattutto l’eliminazione della Suarez Navarro ad opera della statunitense Vandeweghe in soli due set.
Notizie agrodolci per i nostri colori: la Errani ha perso nettamente (1-6,3-6) contro un’avversaria alla sua portata, mentre la Vinci ha vinto, seppur soffrendo molto. Infatti, Roberta ha perso brutalmente (1-6) il primo set, ha poi vinto il secondo di misura (6-4) e, infine, ha conquistato il terzo solamente al termine di un equilibrato tie break, dopo essersi fatta recuperare per due volte un break.
Anche tra le donne non sono mancati i ritiri eccellenti : la Bencic ha dato forfait sotto 1-4 nel primo set mentre la serba Jankovic dopo solo un game.
Vittorie convincenti per la Kerber e l’Azarenka mentre la Muguruza ha passato il turno in rimonta, dopo aver perso il primo set al tie break.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.