Donnarumma milan
Foto LaPresse - Spada 11 Luglio 2017 - Milano (Italia) - Casa Milan - Donnarumma a Casa Milan con Fassone e Mirabelli dopo l'ufficializzazione del rinnovo del contratto Nella foto: Donnarumma Fassone e Mirabelli

Una giornata importante, quella odierna in casa Milan: i rossoneri sono protagonisti (con vittoria) della prima vera amichevole della stagione e, soprattutto, pongono fine alla lunga e tormentata telenovela legata al futuro di Gianluigi Donnarumma, che si conclude positivamente con il rinnovo del contratto da parte del diciottenne portiere.

Prima amichevole e prima vittoria per la nuova squadra guidata da Vincenzo Montella. Senza i nazionali, tanti giovani ed alcuni nuovi acquisti sono comunque autori di una buona prestazione contro gli svizzeri del Lugano, battuti per 4-0.

La gamba non è e non può essere quella dei giorni migliori e i carichi di lavoro sono ben evidenti. Nonostante ciò, l’allenatore campano può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi. I rossoneri, partiti con un 4-3-3, vedono subito dal primo minuto i nuovi acquisti Musacchio, Ricardo Rodriguez, Kessié, Borini e Calhanoglu, ma a sbloccare il match è il giovane attaccante Cutrone, servito alla grande da Bertolacci, prima dei tre gol giunti nella ripresa. Ancora un giovane, Crociata, su assist di Mauri, firma la rete del raddoppio, poi è il turno di Sosa ancora su palla del calciatore argentino. Infine il gol di Gomez che rende tutti felici.

E proprio mentre le due squadre si apprestano a scendere in campo, arriva dal sito ufficiale del Milan la notizia tanto attesa da molte settimane: Gigio Donnarumma rimarrà rossonero e difenderà la porta della sua squadra fino al 2021. Dopo sette acquisti (e altri in dirittura d’arrivo), l’amministratore delegato Marco Fassone e il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli hanno blindato, come promesso, l’estremo difensore di Castellammare di Stabia, che sarà raggiunto a breve da suo fratello Antonio proveniente dalla squadra greca dell’Asteras.

L’obiettivo della società è di rendere la squadra già competitiva in vista dell’esordio ufficiale in stagione, che avverrà il 27 luglio con i preliminari di Europa League (avversario ancora da conoscere).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.