MILANO – Ormai manca davvero poco: sabato 24 settembre si riaccendono i fari sulla serie B di hockey su ghiaccio. Dopo un’estate di mercato e ricca di novità, una su tutte il nuovo formato della Alps Hockey League, le squadre sono pronte per scendere sul ghiaccio.
Prima dell’esordio casalingo contro il Caldaro, il Milano ha già avuto modo di affrontare due volte l’Asiago di coach Barrasso e domenica alle 19.30 disputerà un’amichevole contro il Varese sul ghiaccio del Pala Albani.
Quali sono le date principali da tenere a mente per questo campionato 2016/17?

1) 1° ottobre 2016: il Milano affronterà il Merano, la squadra che lo scorso anno si è imposta nei playoff e ha conquistato la serie B 2015/16. Sarà un test fondamentale per comprendere l’atteggiamento della squadra meneghina e per valutare i risultati del mercato estivo.

2) 16 ottobre 2016: si accendono i riflettori sul Pala Albani di Varese per uno dei derby più interessanti e una delle rivalità più accese di tutto il campionato. Lo scorso anno il bilancio tra le due squadre è stato tutto a favore del Milano, che si è imposto sia in trasferta (2-5) sia nell’incontro all’Agorà (10-2).

3) 21 ottobre 2016: inizia il torneo di Coppa Italia. Il Milano ha di fronte a sé un compito non facile e dovrà affrontare Chiavenna, Como e Varese in un girone a doppio turno, che si concluderà a febbraio 2017.

4) 26 novembre 2016: si disputa l’altro importante derby per Milano, quello contro il Como. Contro i ragazzi di coach Blazek, la scorsa stagione la squadra meneghina è sempre riuscita a vincere: un travolgente 18-0 sul ghiaccio dell’Agorà e un inequivocabile 3-6 nella sfida di ritorno.

5) 5 marzo 2016: è l’ultimo incontro della regular season. Il Milano dovrà affrontare l’Ora, la formazione che durante lo scorso campionato ha conquistato il 4° posto in classifica e che è stata eliminata ai playoff ai quarti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.