Mister Olympia 2014, nel 2015 'Big Ramy' supererà Heath?
Nella foto, a confronto la condizione di Big Ramy del 2013 e del 2014

Si sanno già da qualche ora i risultati del Mister Olympia 2014: come già analizzato in un pezzo dettagliato, Phill Heath ha vinto per la quarta volta il più ambito trofeo nel campo del Bodybuilding, mettendosi alle spalle Kai Greene e Shawn Rhoden. A completare la classifica, in ordine di posizione ci sono il titanico Dennis Wolf, il veterano Dexter Jackson, Branch Warren e l’egiziano Mamdouh Elssbiay, in arte ‘Big Ramy‘, classificatosi solo settimo. Tuttavia, molte persone compreso il sottoscritto pensano che il colosso egiziano meritasse qualcosa in più, vista la grandissima massa muscolare messa in vista nella competizione. Allora, dove ha sbagliato ‘Big Ramy’ al Mister Olympia 2014?

MISTER OLYMPIA 2014, BIG RAMY PECCA DI DEFINIZIONE E…– Come abbiamo visto nei corpi statuari di Phill Heath, Kai Greene, Shawn Rhoden e Dennis Wolf, la definizione rappresenta una grossa fetta del successo di un bodybuilder. Quindi, in questo senso, diciamo che la definizione di Big Ramy a Mister Olympia 2014 non era delle migliori ed è quindi apparso leggermente fuori condizione, come direbbero gli esperti ‘appannato’. Comunque sia, a parte la definizione che poteva essere curata un pò di più, un altro problema, di sola natura estetica, ha condizionato la sua prestazione: vista i suoi quadricipiti di dimensioni mostruose, i polpacci ne risentono, sembrando notevolmente sproporzionati. Ma, come sanno le persone che praticano culturismo, i polpacci sono un muscolo che risente molto della genetica. Quindi, anche stressandolo al massimo con allenamenti intensi, non crescerà più di tanto se non supportato dalla genetica. Per il resto, credo non ci siano descrizioni da fare sul mastodontico Big Ramy, che in quanto a massa muscolare non ha niente da invidiare al vincitore Phill Heath.
Morale della favola: se Big Ramy al prossimo Mister Olympia si presenterà con una migliore definizione muscolare e con un lievissimo miglioramento ai polpacci, non credo che Heath avrà scampo. Guardando l’edizione 2013 della competizione, si vede che l’atleta egiziano ha lavorato molto sulla definizione, conseguendo ottimi risultati, presentandosi quest’anno più tonico e grosso al contempo. Tuttavia, se farà quel passo in più, credo che il Mister Olympia 2015 cambierà, e in meglio.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.