I Mondiali di San Pietroburgo e Mosca procedono spediti e le classifiche dei due gironi assumono già una serie di caratteristiche interessanti. L’8° giornata del torneo può essere molto importante, specialmente per quanto riguarda la parte bassa delle classifiche.
1) Alle 15:15 italiane sul ghiaccio dell’Ice Palace si affrontano Repubblica Ceca e Kazakistan.
Le due squadre occupano posizioni antitetiche all’interno del gruppo A: la squadra di coach Vujtek potrebbe avere sulle gambe ancora la fatica per la partita di ieri contro la Norvegia, nonostante la schiacciante vittoria per 7-0. L’ottima prestazione colloca la Repubblica Ceca al secondo posto in assoluto all’interno del torneo: con una differenza reti di +13 è seconda solamente al Canada.
Il Kazakistan è riuscito a imporsi nella gara d’esordio dei Mondiali contro la Svizzera (3-2 agli shootout), ma è rimasto a secco contro Russia, Norvegia e Svezia. Se a livello di squadra sembra poco competitiva, a livello individuale emerge Nigel Dawes, il 31enne autore di 2 gol e 4 assist.
Vince la Repubblica Ceca.

repubblica ceca 1

2) Contemporaneamente alla sfida dell’Ice Palace si gioca Stati UnitiUngheria. I primi occupano la 3° posizione del gruppo B e la vittoria di ieri sulla Francia per 4-0 non può che aver fatto bene ai ragazzi di coach Hynes.
La sfida contro l’Ungheria può essere interessante per capire se la squadra è sulla buona strada per un miglioramento complessivo.
Dall’altro lato gli ungheresi, ancora a secco nelle prime 4 partite di questo mondiale. Con 4 sconfitte e la peggior differenza reti (-16) non può che esserci un solo risultato possibile.
Vincono gli Stati Uniti.

usa 2

3) Alle 19:15 italiane si accendono le luci su una sfida molto interessante: DanimarcaLettonia. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per portarsi a casa 3 punti che sarebbero fondamentali in questo frangente, ma ora come ora la Danimarca sembra avere qualcosa in più.
I ragazzi allenati da Jan Karlsson hanno iniziato molto bene, battendo la Norvegia (3-0), ma poi si sono dovuti arrendere a Svezia (2-5) e Svizzera (2-3 all’overtime) e Russia (10-1).
Per quanto riguarda la Lettonia, invece, la squadra fatica a mettere a punto un’adeguata strategia difensiva e l’attacco è rimasto fermo a quota 8 reti. Con 2 punti guadagnati con Svezia e Repubblica Ceca, occupa l’ultima posizione in classifica del gruppo A.
Vince la Danimarca.

danimarca

4) Infine, GermaniaBielorussia.
Le due squadre occupano rispettivamente la 6° e la 7° posizione del gruppo B e di conseguenza è una sfida molto interessante per capire i valori di forza di questo girone. La sfida per il 4° posto è accesissima: data l’impossibilità di fronteggiare Finlandia e Canada, solamente Stati Uniti e Slovacchia sembrano essere le più accreditate per passare il turno. Ma non va dimenticato che, ad una manciata di punti, ci sono Francia, Germania e Bielorussia.
La sfida sul ghiaccio dello Yubileiny diventa quindi molto interessante nel contesto dei Mondiali. Se la Germania vince, mette un ipoteca sul passaggio del turno, ma lo stesso discorso vale per i bielorussi di coach Lewis.
Vince la Bielorussia.

bielorussia 1

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.