I Mondiali di hockey su ghiaccio proseguono e la conclusione del preliminary round si avvicina sempre di più. Quest’oggi scenderanno sul ghiaccio otto squadre, per le consuete quattro partite della giornata.
Quali sfide ci propone la 10° giornata dei Mondiali?
1) Alle 15:15 italiane si sfidano Danimarca e Repubblica Ceca sul ghiaccio dell’Ice Palace.
La squadra di coach Vujtek ha una buona occasione per rafforzare la propria posizione al vertice del gruppo A: dopo 5 partite, infatti, occupa la prima posizione con 14 punti davanti a Russia e Svezia.
La Danimarca, invece, si trova davanti un ostacolo non indifferente e servono punti per poter rimanere non troppo distaccati dalla Svizzera.
Vince la Repubblica Ceca.

repubblica ceca

2) Contemporaneamente, Stati Uniti e Germania danno spettacolo sul ghiaccio dello Yubileiny.
Le due squadre occupano attualmente la 3° e la 4° posizione del gruppo B e la sfida di oggi è fondamentale per capire il loro ruolo all’interno del girone. Al 5° posto la Slovacchia osserva attentamente, pronta a sfruttare un passo falso dei tedeschi (la squadra di coach Ciger gioca questa sera contro la Finlandia).
GermaniaStati Uniti è una sfida molto interessante, ma l’equilibrio del match pende inevitabilmente a favore dei secondi.
Vincono gli Stati Uniti.

usa 3

3) Alle 19:15 italiane un’interessantissima SvizzeraSvezia potrebbe decidere le sorti del gruppo A.
La Svizzera ha giocato ieri contro la Russia, subendo 5 reti e riuscendo a metterne a segno solamente 1, mentre la squadra di coach Marts si è imposta nel derby scandinavo contro la Norvegia per 3-2, con la rete decisiva di Robert Rosen al minuto 11:47 del terzo periodo.
Con una differenza reti di +7 la Svezia deve mantenere il passo di Russia e Repubblica Ceca se vuole avere voce in capitolo nel corso di questi Mondiali.
Vince la Svezia.

svezia 1

4) Infine, SlovacchiaFinlandia.
La Finlandia è, per ora, l’unica squadra che è riuscita a tenere il passo dell’impressionante Canada: 5 partite, 5 vittorie ed una differenza reti di +14 (contro il +26 del Canada!). Coach Jalonen è riuscito a mettere in piedi una squadra coesa e compatta.
La Slovacchia arriva dalla sonora sconfitta di ieri proprio contro il Canada (0-5) e difficilmente riuscirà a riprendersi nella partita di oggi.
Vince la Finlandia.

finlandia 4

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.