ronaldo

I 10 giocatori più sexy che scenderanno in campo per i Mondiali 2014? Non è stato affatto semplice sceglierli, anche perché, tra i convocati delle nazionali in gara, non mancano i bei tipi che, senza dubbio, si faranno notare e conoscere meglio durante i vari match. Tuttavia, tra vecchie conoscenze, in primis Cristiano Ronaldo, e new entry, come il giovanissimo Mario Gotze, le occasioni per rifarsi gli occhi, e non perdersi neppure una gara, sono innumerevoli.

Chissà se i bellissimi dieci in questione regaleranno un bel vedere anche a livello di gioco? In modo da accontentare pubblico maschile e femminile in un solo colpo! Molto dipenderà dalla loro capacità di misurarsi in un evento di tale portata: i Mondiali, mica bruscolini! E poi, bisognerà tener conto di vari fattori, incluso l’andamento generale delle nazionali di appartenenza e dei relativi gironi. Per il momento, è il caso di dirlo, fermiamoci all’apparenza.

Mario Götze, centrocampista della Germania, classe ’92, il più giovane dei magnifici dieci, milita del Bayern Monaco. I suoi punti di forza? La capacità di incarnare al meglio il giovane moderno, tra sogni e determinazione, e il sorriso che stende!

gotze

Álvaro Negredo Sánchez (Negredo) 28enne fiore all’occhiello dell’attacco spagnolo, nonchè del Manchester City. Tipici tratti ispanici e sguardo ammaliatore creano il giusto mix capace di rapire nuove improvvise appassionate del calcio.

Negredo

Pablo Daniel Osvaldo,più conosciuto semplicemente come Osvaldo, classe ’86, argentino naturalizzato italiano, attaccante della Juventus, in prestito dal Southampton. La sua militanza in giallorosso lo ha fatto conoscere al pubblico femminile nostrano. Adesso lo rivedremo con la casacca azzurra, coda, pizzetto e, chissà, con gli amati dettagli alla Johnny Depp. Mica uno qualunque…

osvaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo, anch’egli dell’85 (una buona annata!), ammalia non solo le connazionali e le spagnole, per il suo ruolo nel Real Madrid, bensì ha miriadi di sostenitrici sparse per il mondo (o per l’Universo!). Piace parecchio e lo sa benissimo. Sarà pure questo aspetto della sua personalità a renderlo così irresistibile?

Ronaldo

Wesley Sneijder, 29enne centrocampista dell’Olanda e del Galatasaray. Atteggiamento alle volte sopra le righe, abbiamo avuto l’occasione di conoscerlo quando era all’Inter. Bel sorriso, bei tatuaggi, bel tipo.

Sneijder

Sergio Leonel Agüero, 25enne attaccante del Manchester City e della Nazionale di calcio argentina, adora sbizzarrirsi con i capelli: ha abbandonato il ciuffo sulla fronte per un più attuale taglio corto. Piercing e catena al collo completano il look mondano, ma decisamente meglio semplice e più spontaneo in campo.

Aguero

N’Dy Assembé, portiere camerunense del Guingamp. Classe ’86, sconosciuto ai più, è un bel tipo che trova il suo punto di forza nel fisico statuario e nel sorriso da bravo ragazzo.

N'Dy Assembé

Olivier Giroud, ancora classe ’86, è attaccante dell’Arsenal e della Francia. La sua è una bellezza semplice, ben plasmata sui 192 cm di altezza. Come se non bastasse è dotato di senso dell’umorismo: è un fan sfegatato di Rémi Gaillard, giocoliere e umorista suo connazionale, come dimostra l’aver sfoggiato, durante un’esultanza, la maglietta con il motto dell’artista d’Oltralpe.

Giroud

Xabi Alonso, centrocampista del Real Madrid e della nazionale spagnola, 33 anni il prossimo novembre, soprannominato El señor, ha già in bacheca numerose conquiste…sportive. La sicurezza in materia di vittorie e successi traspare anche nel fascino del giocatore.

xavi

E non poteva mancare un brasiliano che giocherà in casa: Maxwell Scherrer Cabelino Andrade, conosciuto semplicemente col nome Maxwell, il più “anziano” del gruppo dei belli (33 anni ad agosto), difensore del Paris Saint-Germain. Ha giocato in Italia prima nell’Empoli e poi nell’Inter. Debutta tardi nella Seleção, solo nel 2013. Ma, come si dice, meglio tardi che mai, vero?

Maxwell

Cosa ne pensate? Condividete questi belli Mondiali?

Loading...