I Mondiali di hockey su ghiaccio di Mosca e San Pietroburgo sono arrivati alla settima giornata: sul ghiaccio dell’Ice Palace e dello Yubileiny si disputano quest’oggi quattro partite molto interessanti.
1) Alle 15:15 italiane si accendono le luci sulla sfida tra Repubblica Ceca e Norvegia. Le due squadre arrivano da due percorsi completamente diversi: la squadra di coach Vujtek occupa la 1° posizione del gruppo A a quota 8 punti, dopo aver battuto Russia e Svezia e Lettonia (quest’ultima agli shootout) ed è tra le formazioni più in forma di tutto il torneo; la Norvegia, invece, ha incontrato qualche difficoltà nel mostrare un gioco compatto, ordinato e preciso ed ha dovuto cedere nella partita d’esordio contro la Danimarca (0-3), per poi riprendersi con Svizzera (4-3) e Kazakistan (4-2).
Vince la Repubblica Ceca.

repubblica ceca

2) La seconda sfida in programma per la settima giornata dei Mondiali è Stati UnitiFrancia. La squadra statunitense non scende sul ghiaccio dal 9 maggio, dalla partita persa contro la Finlandia per 3-2.
Con 9 gol fatti e 11 subiti, la squadra allenata da John Hynes è riuscita ad imporsi solamente con Bielorussia (6-3), perdendo con il Canada e, appunto, i finlandesi.
Per quanto riguarda la Francia, l’ultima partita è stata la schiacciante vittoria sul ghiaccio dello Yubileiny contro l’Ungheria (6-2) ed attualmente i francesi occupano la 4° posizione del gruppo B con 5 punti, ma gli avversari sembrano avere qualche cosa in più in questo frangente.
Vincono gli Stati Uniti.

usa

3) Tra le partite serali delle 19:15 troviamo invece RussiaDanimarca.
La squadra ospitante non sta attraversando un momento felice: ferma al 4° posto del gruppo A a quota 6 punti, la Russia ha battuto Kazakistan e Lettonia, ma è stata sconfitta nella partita d’esordio contro la Repubblica Ceca. In ogni caso, è una squadra in crescita.
La Danimarca ha un’ottima occasione per raggiungere e superare gli avversari perché, in caso di vittoria, si porterebbe a +1 in classifica, ma la formazione di coach Karlsson soffre troppe disattenzioni difensive e una squadra poco compatta: la buona prestazione contro la Norvegia è stata resa inutile dalle sconfitte contro la Svezia e contro la Svizzera ai tempi supplementari .
Vince la Russia.

russia

4) Infine, CanadaGermania.
Da una parte troviamo la squadra che, sulla carta, è la più in forma del torneo: con una differenza reti di +18 il Canada sembra davvero imbattibile. Ne sanno qualcosa Stati Uniti, Ungheria e Bielorussia contro cui i canadesi hanno totalizzato 20 reti, subendone solo 2.
Dall’altra, la Germania è al 5° posto del gruppo B con un’unica vittoria nelle prime tre partite dei Mondiali: la sfida contro la Slovacchia, conclusasi sul risultato di 5-1.
Vince il Canada.

canada 2

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.