I Mondiali di hockey su ghiaccio di Mosca e San Pietroburgo, in programma dal 6 al 22 aprile, offrono spettacolo ogni giorno. Scopriamo insieme quali sono le 5 reti più della quinta giornata del torneo di IIHF.

5) Al quinto posto il gol di Frederik Storm al minuto 7:08 del primo periodo della sfida tra Svizzera e Danimarca.
Assistito da Jensen e Nelsen, l’attaccante danese in forza ai Malmö Redhawks devia l’ottima conclusione dalla blu del compagno di squadra e porta il risultato sul temporaneo 1-0, insaccando il puck alle spalle del goalie Reto Berra.
La partita si sarebbe poi conclusa sul risultato di 3-2, grazie alla rete di Eric Blum nei tempi supplementari.

Frederik Storm

4) E’ il minuto 7:00 del primo periodo di KazakistanNorvegia quando la squadra di coach Nazarov sfrutta la superiorità numerica, in seguito ai 2 minuti di penalità concessi al norvegese Mathis Olimb, e riporta il risultato in situazione di parità.
Nigel Dawes, vecchia conoscienza di Ahl e Nhl ed attualmente alla 6° stagione consecutiva con il Barys Astana, riceve un ottimo disco da Dustin Boyd e ha la possibilità di pareggiare i conti, dopo l’iniziale vantaggio norvegese targato Johannesen.

Nigel Dawes

3) E’ proprio la rete del 19enne di Stavanger (Norvegia) la 3° rete più bella della quinta giornata dei Mondiali di hockey su ghiaccio.
Ad aprire le marcature della sfida con il Kazakistan è l’ottima conclusione di Johannes Johannesen, che trafigge la rete difesa da Vitali Kolesnik.
L’incontro si sarebbe poi concluso sul risultato di 4-2 per i ragazzi di coach Johansen.

Johannes Johannesen

2) Al minuto 18:17 del secondo periodo della partita tra Kazakistan e Norvegia arriva il grande gol di Mathis Olimb, il quale si porta a spasso la difesa kazaka e spedisce il puck alle spalle della porta difesa da Kolesnik.
Ad inizio aprile 2016 Olimb è stato ingaggiato dal Linköping e, dal prossimo anno, disputerà il suo primo campionato nella Shl svedese.

Mathis Olimb

1) Infine il gol più bello della scorsa giornata dei Mondiali è senza dubbio quello di Eric Blum, che ha permesso alla Svizzera di battere la Danimarca e guadagnare 2 punti importanti in classifica.
Attualmente la squadra di coach Fischer occupa la 5° posizione del gruppo A e oggi dovrà affrontare una sfida fondamentale contro la Lettonia: la rete di Blum, su assist di Andres Ambuhl al minuto 4:08 dell’overtime, è la più bella (e importante) della quinta giornata.

eric blum

Loading...