Mancano pochissime partite alla conclusione del preliminary round dei Mondiali di hockey su ghiaccio ed ogni partita può essere decisiva per il passaggio alle fasi successive. Nella decima giornata abbiamo assistito a quattro partite, con le incredibili vittorie di Danimarca e Germania rispettivamente su Repubblica Ceca e Stati Uniti. In totale sono stati messi a segno 18 gol.
Quali sono state le 5 reti più belle della giornata di ieri?

5) Al 5° posto troviamo la rete di Jussi Jokinen nella sfida tra Slovacchia e Finlandia. E’ il minuto 19:45 del terzo periodo quando il 33enne dei Florida Panthers segna la sua prima rete in questi Mondiali e, sfruttando l’assist di Hietanen e Barkov, spedisce il puck alle spalle del goalie Julius Hudacek.

finlandia 5

4) La rete di Nicklas Jensen che di fatto ha concluso la partita tra Danimarca e Repubblica Ceca merita di essere rivista e commentata.
Dopo la conclusione del tempo regolamentare e dell’overtime, le due squadre giungono agli shootout in una situazione di perfetta parità. E’ qui che emerge il valore tecnico della nazionale danese che riesce a superare il goalie ceco per ben tre volte, con Eller, Ehlers e infine con Jensen.
Per l’attaccante degli Hartford Wolf Pack si tratta della quarta rete in questo torneo.

danimarca 1

3) Sul 2-1, per la Germania Auston Matthews riesce a portare il risultato in una condizione di temporanea parità con una grande conclusione che trafigge la porta difesa da Thomas Greiss.
Sfruttando l’assist di Brock Nelson, l’attaccante classe 1997 mette a segno la sua terza rete dei Mondiali.

usa 4

2) La rete che ha aperto le marcature della sfida tra Svezia e Svizzera è qualcosa di spettacolare.
Assistito da Noah Schneeberger, Sven Andrighetto taglia a metà la difesa svedese e spedisce il disco alle spalle del goalie Markstrom.
Per l’attaccante dei Canadiens si tratta della seconda marcatura della competizione.

svizzera 2

1) Infine, la rete più bella della giornata è senza dubbio quella di Korbininan Holzer, messa a segno a 33 secondi dalla fine della sfida tra Germania e Stati Uniti.
E’ un gol che passerà alla storia: il difensore dei Ducks riceve da Goc e fa partire un tiro apparentemente innocuo, che termina alle spalle di Mike Condon.
Si tratta del suo primo punto in assoluto nel torneo.

germania 2

Loading...