Dopo i due Master 1000 sul cemento americano, a Indian Wells e Miami, si arriva in Europa e, oltre che continente si cambia anche superficie. La sede del terzo Master dell’anno è, infatti, Montecarlo, dove si gioca sulla terra rossa. I motivi di interesse sono tanti: proseguirà il dominio di Djokovic o ci sarà il riscatto di Nadal sulla sua superficie preferita ? E come starà Federer, al ritorno dopo più di due mesi, fermato prima dall’infortunio al ginocchio e poi, in Florida, da un virus? Senza dimenticare Murray e Wawrinka, anche loro chiamati a rifarsi dopo le prestazioni opache in America, e i giovani Raonic, Thiem e Zverev.
Nell’albo d’oro del Montecarlo Rolex master si nota il dominio di Rafa, che ha vinto ben otto edizioni, tutte consecutive ( 2005-2012), perdendo una finale, nel 2013 contro Nole, che ha trionfato anche lo scorso anno. Manca il nome di Roger, il quale ha raggiunto per ben quattro volte l’ultimo atto del torneo, soccombendo tre volte contro il maiorchino e una contro il connazionale Stan, nel 2014. Andando più indietro nel tempo, da segnalare i tre successi di Borg e di Nastase, tutte consecutive, e del nostro Pietrangeli.
Tornando a oggi, poco fa è stato sorteggiato il tabellone, in cui ci sono ben tre italiani. Fognini e Lorenzi si scontreranno al primo turno con la prospettiva di aver il numero uno negli ottavi mentre Cecchinato ha purtroppo trovato Raonic. Roger è finito nella parte di Djokovic e potrebbe riproporsi la semifinale di due anni fa mentre Wawrinka dovrebbe avere Murray ma nei quarti dovrà fate attenzione a Rafa.

Ecco i probabili ottavi
Djokovic – Monfils
Goffin – Ferrer
Federer – Bautista Agut
Gasquet – Tsonga
Nadal – Thiem
Simon – Wawrinka
Berdych – Raonic
Paire – Murray

Come ogni Master 1000, anche Montecarlo sarà trasmesso su Sky sport 2 e 3.
Buon tennis a tutti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.