Gazzetta.it

Nel primo Master 1000 sulla terra, a Montecarlo, si è concluso il primo turno e si sono già svolti alcuni incontri del secondo. Tra questi, c’è stato l’atteso esordio di Federer, al ritorno 74 giorni dopo l’ultima partita causa infortunio al ginocchio e poi virus intestinale a Miami. Il tempo sembra essersi fermato perché Roger ha sfoderato una prestazione assai convincente con delle vere gemme, battendo lo spagnolo Garcia Lopez in soli due set (6-3,6-4) in un’ora e un quarto. I movimenti del corpo di Federer sembrano già sciolti e fluidi e questa era la cosa più importante dopo uno stop così lungo, una rarità per il campionissimo svizzero. Lo rivedremo giovedi negli ottavi contro Bautista Agut che ha avuto la meglio sul francese Chardy in quasi tre ore di gioco (6-3,5-7,7-5).

Chi ha faticato a passare il turno è stato Murray, costretto al terzo set da Herbert, mentre Dimitrov è stato eliminato da Simon e Tsonga ha vinto con due tie break contro Carreno Busta.
Per quanto riguarda i colori azzurri, c’era curiosità per veder come sarebbe finito il derby tra Fognini e Lorenzi. È stato un match dai due volti: Fabio ha dominato il primo set ma poi è uscito dal match, perdendo nettamente sia il secondo che il terzo parziale, conquistando un solo game. Anche se Fognini tornava da un infortunio, rimane una prova davvero opaca, senza giustificazioni. Ciò non toglie che Paolo sia stato bravo soprattuto a rimanere concentrato dopo aver perso malamente il primo set. Domani, purtroppo, avrà di fronte Monfils e ci vorrà un’impresa per andare agli ottavi.
Tra gli altri incontri del primo turno, spicca la sconfitta di Karlovic contro Sousa, la netta vittoria di Goffin contro Feliciano Lopez e quella del qualificato Daniel contro il francese Mannarino.

Ecco il programma di domani, mercoledì 13 aprile
Campo Ranieri III
H11
Kohlschreiber- Wawrinka (0-3)
Nadal – Bedene
Djokovic – Vesely
Lorenzi – Monfils

Campo dei Principi
h11
Berdych – Dzumhur (2-0)
Cuevas – Raonic (0-1)
Gasquet – Pouille (1-0)
Zverev – Granollers

Campo 2
h11
Paire – Sousa (0-1)
Daniel – Thiem
Goffin – Verdasco (1-2)
Tra parentesi i precedenti.

Tutti i match in diretta su sky sport 1 e 2.
Buon tennis a tutti.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.