Ci sono uomini che sono come luoghi, icone, monumenti. Preziosi, indelebili, unici.
Pino Daniele è tra questi. Anzi, ahinoi, è stato, perché stanotte ci ha lasciato. Lasciandoci così, di stucco, in un mare di lacrime che soltanto le sue poesie potranno anche se in parte, colmare.
Anche il Napoli si unisce al dolore della città, dove il Sindaco Luigi De Magistris ha proclamato lutto cittadino e di tutto il panorama artistico mondiale per la scomparsa di Pino Daniele. Cantante, musicista e autore assurto a simbolo di una generazione artistica che ha saputo raccontare Napoli nei suoi aspetti più profondi, tratteggiando in maniera struggente la bellezza, il fascino e la filosofia della sua terra in tutto il mondo.

Pino Daniele è stato un personaggio fondamentale della musica e della cultura italiana, simbolo e icona artistica che ha rappresentato ed elevato le corde più intime, i valori ed i “mille colori” della napoletanità a messaggio universale.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi la famiglia di Pino Daniele e si uniscono al dolore per la scomparsa di un figlio di Napoli e di un artista geniale che vivrà per sempre nei cuori delle persone attraverso il suo canto universale.
Domenica 11 gennaio, in occasione del match del “San Paolo” tra Napoli e Juventus, gli azzurri ricorderanno il cantautore.
Cordoglio e vicinanza alla famiglia di Pino Daniele anche da parte della nostra redazione.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.