Muriel

Sono molto vicino alla firma con la Sampdoria“. Non usa giri di parole Luis Muriel, attaccante colombiano di 23 anni che, in un’intervista rilasciata al quotidiano El Heraldo ha confermato il suo imminente divorzio dall’Udinese.

Dopo 3 campionati, dunque, si conclude l’avventura in bianconero del sudamericano che, dopo essersi consacrato in Italia con la maglia del Lecce, era riuscito ad imporsi anche in Friuli realizzando ben 11 reti in serie A nel 2012-2013. E creando enormi aspettative per il suo futuro, vista la giovanissima età. Poi, complice una lunga serie di infortuni, il rendimento di Muriel è visibilmente calato. Solo 4 gol nello scorso torneo, addirittura a secco nel campionato in corso con pochissime presenze da titolare. Inevitabile pensare ad un cambio di casacca, che potrebbe rivitalizzare un grande talento in evidente crisi. La Sampdoria si è subito fiondata sul colombiano, trovando terreno fertile nella dirigenza friulana: mancano i dettagli, ma l’operazione può dirsi già conclusa. Con il placet di Sinisa Mihajlovic, conscio delle potenzialità di Muriel e desideroso di sostituire Gabbiadini, ceduto al Napoli. Senza dimenticare che anche Bergessio è in partenza, e potrebbe addirittura essere inserito come contropartita nell’affare trasferendosi a Udine. Insomma, una mossa di mercato che potrebbe accontentare tutti e contribuire al rilancio di un calciatore che, a 23 anni, ha bisogno di giocare con maggiore continuità per ritrovare il feeling smarrito con il gol.

Ma perchè non ufficializzare subito il trasferimento di Muriel alla Samp? La risposta è semplice: nelle ultime ore si è inserito clamorosamente nella trattativa il Genoa, in cerca di un attaccante per rimpiazzare Pinilla che ha firmato per l’Atalanta. E pare che anche la Fiorentina, in attesa di capire le intenzioni di Ilicic, abbia fatto un sondaggio per verificare la disponibilità del talento colombiano. A meno di clamorosi colpi di scena, comunque, Luis Muriel sarà un giocatore blucerchiato. Pronto a riprendersi un ruolo da protagonista nel campionato italiano.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.