Il Roland Garros ha portato rilevanti novità nel nuovo ranking ATP. Nadal paga la prematura eliminazione nei quarti e scende di altre tre posizioni, dalla settima alla decima, e deve ringraziare Wawrinka che, battendo Tsonga in semifinale, gli ha consentito di restare nella top ten. Con la vittoria del suo secondo slam Stan, invece, torna alla posizione numero quattro, scalzando Berdych e risalendo di ben cinque posizioni. Il ceco scende alla sesta posizione mentre alla quinta troviamo ancora Nishikori. Raonic, che dopo Roma ha saltato anche Parigi per infortunio, scivola di altre due posizioni, dalla sesta alla ottava, mentre Cilic e Ferrer risalgono di una, dalla decima alla nona e dalla ottava alla settima. Le prime tre, invece, sono sempre occupate da Djokovic, Federer e Murray.
Per ciò che riguarda gli azzurri nonostante la precoce sconfitta, Fognini guadagna tre posizioni (numero 26), Seppi, eliminato già al primo turno da Isner, ne perde sei (numero 45), e Bolelli scende di sette (numero 56), mentre Vanni rientra nei primi cento.

Anche nel ranking WTA non mancano le novità, anche se meno rilevanti. Ovviamente Serena Williams mantiene il primo posto ma sotto di lei non c’è più la Sharapova, che sconta la sconfitta arrivata già nei quarti e scende alla quarta piazza, superata dalla Kvitova. La Ivanovic risale, seppur solo di una posizione mentre la Bouchard, sempre più in crisi, esce dalla top ten (numero undici), dove entrano la Safarova (numero sette) e la Kerber (numero dieci). Da rilevare il bel balzo della svizzera Bacsinszky, che grazie alla semifinale a Parigi entra nella top venti (numero quindici), dove rimane per un filo la nostra Errani, perdendo tre posizioni. Per ciò che riguarda le altre azzurre, la Pennetta guadagna cinque posizioni (numero ventitrè) grazie al positivo torneo, la Giorgi sale di due posti (numero trentacinque), la Vinci (numero trentasei) e la Knapp (numero quarantuno) di ben sette.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.