Al Master 1000 di Madrid ieri è il giorno degli ottavi di finale e purtroppo c’è stata l’eliminazione dell’ultimo azzurro in corsa, Simone Bolelli, sconfitto nettamente dallo spagnolo Nadal che domani affronterà il bulgaro Dimitrov, il quale ha battuto Wawrinka. Il giustiziere di Federer, Kyrgios, è stato eliminato in tre set dall’americano Isner in tre set, mentre il ceco Berdych ha avuto la meglio sul francese Tsonga in soli due set. Ferrer ha vinto in rimonta il derby spagnolo contro Verdasco. Le partite della sessione serale sono finite con le vittorie nette di Murray, Raonic e Nishikori.
Nel torneo femminile, invece, siamo già ai quarti: avanti la Sharapova, Serena Williams, la Kuznetsova e la Kvitova.
Ecco il programma di oggi, match maschili su Skysport 2 e 3, femminili su supertennis

h 11
Sharapova-Kuznetsova

h 13
Serena Williams-Kvitova

h 15:30
Nadal-Dimitrov
Isner-Berdych

h20
RaonicMurray
FerrerNishikori

Wozniacki-Sharapova (1-6,6-3,3-6)

Decimo confronto tra le due tenniste e sesta vittoria della russa, che però aveva perso gli ultimi due.
Il primo set è dominato dalla Sharapova che conquista subito un break sull’1-0, confermandolo e salendo 3-0. Sul 4-1 arriva il secondo break per la russa, che chiude poi il set con un game tranquillo.
Anche il secondo set si apre con un break della Sharapova nel primo game ma stavolta la Wozniacki recupera subito lo svantaggio anche grazie ad un doppio fallo della russa proprio sulla palla break. La danese piazza un altro break sul 4-3 andando a servire per il set e chiudendo con un comodo game.
Nel terzo game la prima palla break è ancora per la Sharapova ma stavolta non la sfrutta ed è anzi la Wozniacki ad andare avanti di un break subendo, però, il recupero immediato della russa. La svolta del set e quindi anche del match arriva sul 4-3 per la Sharapova che conquista il break con un gran punto andando così a servire per il match e chiudendo senza problemi.

Dimitrov-Wawrinka (7-6,3-6,6-3)

Quinto incontro tra i due tennisti con Dimitrov che si porta in vantaggio con una striscia di tre vittorie consecutive.
Nel primo set arriva il break dello svizzero sul 2-2 ma il bulgaro recupera subito alla terza opportunità. Non accade più nulla e il set si prolunga al tie break, vinto da Dimitrov.
Il secondo set è deciso da un solo break, avvenuto sul 3-3 ad opera di Wawrinka che non ha concesso alcuna palla break al bulgaro.
Anche nel terzo set si è verificato un solo break, realizzato da Dimitrov che ha concesso solo tre palle break allo svizzero in tutto il parziale.

Nadal-Bolelli (6-2,6-2)

Anche questo è il quinto confronto tra lo spagnolo e l’italiano col primo che vince anche stavolta.
Nel primo set Bolelli ha due palle break sull’1-0 ma commette errori in entrambi i casi. Nadal, invece, piazza il break a zero sul 2-2 alla prima di tre palle break, lo conferma al termine di un game ai vantaggi per colpa di un doppio fallo andando così sul 4-2. Nel game successivo l’azzurro si fa rimontare da 40-15 e subisce il secondo break mandando lo spagnolo a servire per il set. Nadal chiude con un comodo game in soli 36 minuti. C’è qualche rammarico perché l’inizio era stato positivo per Bolelli, che non ha però sfruttato la doppia grossa occasione di portarsi avanti di un break, dopo le quali è salito di livello l’iberico.
Purtroppo il secondo set si apre con un break di Nadal, che lo conferma portandosi sul 2-0. Sul 3-1 lo spagnolo si procura una palla del doppio break: Bolelli gioca un bel punto ma purtroppo ne concede una seconda sulla quale commette doppio fallo. Nadal conferma il vantaggio salendo 5-1. Questo è il momento decisivo perché l’azzurro non riuscirà più a riprendersi.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.