Nadal torna alla vittoria e lo fa vincendo per la terza volta il torneo 250 di Stoccarda, battendo in finale il serbo Troicki in due soli set. Per Rafa è il titolo numero quattro in carriera sull’erba, il numero sessantasei in generale, ma soltanto il secondo stagionale, dopo l’altro 250 vinto a Buenos Aires su terra rossa contro l’amico Monaco il 1 Marzo.
Dopo un inizio titubante con due match vinti solamente al terzo set, ieri e oggi Nadal non ha faticato per avere la meglio su Monfils e Troicki, che comunque ci hanno messo del loro nei momenti decisivi. Per capire il reale stato di forma dell’iberico sarà molto più interessante vedere cosa farà nel torneo 500 di Londra Queen’s, al via da domani con ben altri tre top ten (Murray, Wawrinka e Ranoic).

Nadal-Troicki (7-5,6-3)

Quinta vittoria in altrettanti incontri per lo spagnolo contro il serbo.
Nel primo set Nadal salva una palla break sullo 0-1. Non accade nient’altro di rilevante e il set termina al tie break, vinto dal maiorchino con doppio mini break, sul 2-1 e sul 4-2.
Nel secondo set sul 2-1 Rafa conquista il break grazie a due gravi errori di Troicki, prima un doppio fallo e poi un dritto lungo. L’iberico consolida il vantaggio salendo 4-1 e prosegue il buon momento, togliendo riferimenti all’avversario variando col servizio chiudendo, infine, il match col punteggio di 6-3 al terzo match point.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.