Riccardo Bigon, 44 anni, direttore sportivo del Napoli dal 2009.

Ottimo lavoro quello svolto da Riccardo Bigon nella finestra invernale del calciomercato. Il Napoli aveva bisogno di un’alternativa in attacco ed una sulla fascia sinistra difensiva e sono arrivati Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria (era in compartecipazione con la Juventus) e Ivan Strinic dal Dnipro. Nel mercato in uscita, da segnalare solo la cessione del terzo portiere Rosati, passato alla Fiorentina per ricoprire il ruolo di vice Tatarusanu. Conosciamo meglio, dunque, i nuovi arrivati in casa azzurra.

Ivan Strinic
IVAN STRINIC (Spalato, 17 luglio 1987)
Mancino puro, terzino interessante con buone doti offensive, il nazionale croato è arrivato in Campania per regalare a Benitez una valida alternativa a Ghoulam sulla fascia difensiva sinistra. Cresciuto nell’Hajduk Spalato, Strinic ha poi maturato esperienze nella seconda squadra del Le Mans, in quarta serie francese, e poi nella seconda serie del suo paese, con la maglia del Hrvatski Dragovoljac, prima di tornare e imporsi nella squadra della sua città. Dopo quattro ottime stagioni in Ucraina, approda quindi al Napoli a 27 anni, pronto a compiere il salto di qualità che potrebbe permettergli di imporsi ad alti livelli nel panorama calcistico continentale.

Manolo Gabbiadini
MANOLO GABBIADINI (Calcinate, 26 novembre 1991)
Non servono molte presentazioni per uno dei più fulgidi talenti nel panorama italiano degli ultimi anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Gabbiadini ha già vissuto diverse esperienze con le maglie di Palazzolo e Montichiari a livello giovanile, con quelle di bergamaschi, Cittadella, Bologna e Sampdoria tra i professionisti. Dotato di un sinistro potente e preciso, di un’ottima abilità nei calci da fermo e nel fornire assist ai compagni, l’attaccante lombardo vanta già 140 partite in carriera, condite da 34 gol, l’ultimo dei quali segnato proprio con la maglia del Napoli alla sua terza presenza con gli azzurri. Quello che si dice un inserimento repentino, insomma, per un attaccante a tutto tondo che già fa sognare il San Paolo, pronto ad ospitare le prodezze del suo nuovo potenziale campione.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.