1 aprile, non è stata soltanto la giornata degli scherzi. Tra idee geniali e trovate mal riuscite, in NBA c’è chi ha giocato ma non ha scherzato. Il risultato? Cifre che a leggerle sembrerebbero dei pesci d’aprile, ma che in realtà sono reali seppur mostruose.
Impossibile non cominciare da James Harden. A pochi giorni dal suo career high di 50 punti, stanotte il Barba ha deciso di ritoccarlo giusto un po’. 51 punti, nuovo record, con una percentuale da 3 punti quasi irreale: 8/9. Poi 11/13 ai liberi e 16/25 dal campo, metteteci anche 8 rimbalzi e 6 assist tanto per gradire. I suoi Rockets (già sicuri dei playoff) battono Sacramento (già tagliata fuori invece) 115-111. E tra i Kings c’è da segnalare una tripla doppia tutto tranne che ordinaria: quella di DeMarcus Cousins, che finisce con 24 punti, 21 rimbalzi e 10 assist, più il record personale di 6 stoppate. Niente male, per usare un eufemismo.
E a proposito di triple doppie, non stupisce più che a farne una sia Russell Westbrook, giunto ormai alla n.10: 31 punti, 11 rimbalzi, 11 assist. Anche stavolta però questi numeri non bastano a dare la vittoria a OKC, che si arrende a Dallas 131-135, in una sfida molto importante per conquistarsi gli ultimi posti a Ovest nei playoff. Mavericks e Thunder sono infatti rispettivamente settimi e ottavi: al nono ci sono i NO Pelicans, che comunque difficilmente riusciranno a strappare un posto ad una delle due.
Chi invece è già sicuro di giocarli i playoff (e menomale, visto il suo talento) è Chris Paul, che dopo la sconfitta con i Warriors e la nottata difficile fattagli passare dallo scatenato Stephen Curry, risponde a modo suo: season high di 41 punti, con 5 rimbalzi ma soprattutto 17 assist. Un dato impressionante, che dà l’idea di quanto dominante sia stato, propiziando più della metà dei punti dei suoi Clippers, che hanno battuto Portland 126-122.
Una notte che profuma di playoff. E se le premesse sono queste, l’attesa non può che crescere, fino a diventare febbrile. Perché lì, in quel mese, ci sarà poco da scherzare.

Qui il video dei 51 punti di James Harden:

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.