Ci sono un portiere, un’ala sinistra e un difensore..
Sembra l’inizio di una barzelletta e, invece, sono i ruoli delle “three stars of the Nhl week“: Jones, Sedin e Shattenkirk.
Scopriamo chi sono.

1) Martin Jones, goalie degli Sharks, è stato assolutamente fondamentale nella serie positiva di sei vittorie consecutive: dei quattro incontri di Nhl di questa settimana ha disputato tre partite (Bruins, Flyers e Penguins) ed ha concesso solamente 5 gol.
Le partite migliori del 25enne canadese sono state senza dubbio quella di giovedì 19 novembre contro i Flyers (shotout e 34 parate) e quella di due giorni dopo con i Penguins (1 solo gol subito e 38 saves).
In Nhl gli Sharks occupano la 2° posizione della Pacific Division con 26 punti e mercoledì affronteranno i Blackhawks.

Martin Jones #31, al suo 1° anno con gli Sharks
Martin Jones #31, al suo 1° anno con gli Sharks

2) Daniel Sedin è stato giudicato il 2° miglior giocatore di questa settimana di Nhl.
I suoi Canucks occupano attualmente la 3° posizione in Pacific Division dietro a Sharks e Kings e nelle quattro partite della scorsa settimana hanno ottenuto una vittoria, due sconfitte e una sconfitta all’overtime.
Tre punti di cui Sedin è stato grande protagonista: un gol contro i Canadiens, un gol nella sconfitta contro i Jets il 18 novembre, tre gol e un assit contro i Blackhawks (la migliore prestazione della settimana) e un assist contro i Devils il giorno successivo.
Sedin ha attualmente collezionato 23 punti in 22 partite: il suo ruolo sarà fondamentale nella sfida contro i Wild?

Daniel Sedin #22, nato 35 anni fa in Svezia
Daniel Sedin #22, nato 35 anni fa in Svezia

3) Kevin Shattenkirk è ai Blues da sei stagioni e in questo campionato di Nhl ha già collezionato 9 punti in 12 partite, contribuendo al 2° posto in Central Division dietro gli Stars.
Nell’ultima settimana i Blues hanno disputato cinque partite e Shattenkirk ha svolto un ruolo fondamentale: un assist nella vittoria contro i Sabres, due assist contro i Jets, un gol nella sconfitta contro i Blue Jackets (la sua prima rete stagionale), un gol nella replica contro i Sabres e due assist contro i Red Wings.

Kevin Shattenkirk #22, per lui 207 punti in 350 incontri di Nhl
Kevin Shattenkirk #22, per lui 207 punti in 350 incontri di Nhl
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.