C’è anche il fischietto bolognese Nicola Rizzoli tra gli sportivi che parteciperanno alla 38° edizione del premio Sport Civiltà, in programma il prossimo 24 novembre al Teatro Regio di Parma.

Rizzoli è stato eletto Atleta dell’Anno dalla sezione di Parma dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Il direttore di gara della finale Germania-Argentina dei Mondiali di calcio Brasile 2014, riceverà il riconoscimento dopo essere stato scelto dalla giuria presieduta da Vittorio Adorni.
Al femminile il premio andrà alla Nazionale di pallavolo per l’importante risultato ottenuto nei recenti Mondiali in Italia.
Riconoscimenti anche per l’ex Ct della nazionale di ciclismo Paolo Bettini che riceverà il premio Ambasciatore dello Sport, per lo sciatore azzurro più forte di tutti i tempi Alberto Tomba (premio speciale Atleta del Secolo) e per le atlete paralimpiche Giulia Ghiretti (nuoto) e Sara Morganti (equitazione). Altri riconoscimenti verranno consegnati a Sergio Zavoli, Fedele Confalonieri, all’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini e al Prof.Luigi Roncoroni, primario di chirurgia dell’ospedale di Parma ed ex pallavolista.

L’evento organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, presieduta da Corrado Cavazzini, sarà presentato dal giornalista Massimo De Luca.

Loading...