Una situazione paradossale, ai limiti del comico. Peccato che i tifosi del Parma non hanno nemmeno la forza di sorridere, come è giusto che sia. Il presidente Manenti, dopo le promesse delle ultime ore è praticamente sparito e i soldi per pagare i salari ai giocatori, che non percepiscono soldi da diversi mesi, appaiono sempre più lontani.

Mentre nell’entourage del club ducale regna l’incertezza, è già intervenuto l’ufficiale giudiziario che ha provveduto al pignoramento di tre furgoni e un’automobile appartenente alla società crociata per ripagare un debito pari a 100mila euro nei confronti di Equitalia. Come detto, i tesserati stanno vivendo ore particolari, cadenzate da notizie che sembrano essere fantascientifiche. Ecco il video:

Ai microfoni di SportMediaset, il dg Leonardi ha dichiarato: “Stiamo aspettando, vediamo. Ieri abbiamo avuto dei riferimenti del bonifico, dobbiamo aspettare”. A fargli eco è il difensore Santacroce che pare avere un pizzico di fiducia: “Ancora non so nulla, siamo fiduciosi, è l’unica cosa che possiamo fare in questo momento. La messa in mora dipende da cosa ci diranno oggi, la scadenza era oggi, per cui vediamo. Preferiremmo sapere qualcosa prima dell’allenamento, ma noi scenderemo in campo comunque”.

Appare scontato dire che Parma, intesa come squadra ma anche come città, non merita tutto ciò che sta accadendo. Non si può improvvisamente passare dalle stelle alle stalle, da una meritata qualificazione in Europa League alle prese in giro di diversa gente che sembra voglia speculare sul club, piuttosto che salvarlo. I calciatori ci stanno provando, e la buona prova offerta nell’ultimo turno all’Olimpico contro la più quotata Roma ne è la prova. Adesso però anche loro stanno perdendo la pazienza e la situazione potrebbe precipitare. Non è escluso che il Parma possa essere addirittura escluso in corsa dal campionato: in tal caso tutte le compagini che avrebbero dovuto affrontare la squadra di Donadoni vincerebbero a tavolino.

Una fine ingloriosa e terribile. Ma alla fine, qualcuno pagherà per questo scempio? Stando in Italia, avere un dubbio è più che lecito.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.