ramazzotti-vettel
Foto @LaPresse

Una serata di sport, spettacolo e soprattutto beneficenza, quella andata in scena allo Stadium di Torino tra la nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca. Tanti volti noti con un solo obiettivo: divertirsi aiutando il prossimo.

Diciamolo, subito, ciò che conta non sono le cifre del risultato finale, bensì quella raccolta da destinare alla Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus: un milione di euro già raggiunto, di cui 476 mila euro arrivati dalla vendita dei biglietti e oltre 500 mila dagli sms solidali. Ricordiamo a tutti che potete continuare a donare fino a 6 giugno attraverso un SMS da 2 euro al 45540 e telefonate da 5 o 10 euro allo stesso numero.

Un gala sempre ben accetto a cui hanno presenziato tanti volti noti. Da una parte la nazionale cantanti con i veterani Gianni Morandi, Enrico Ruggeri ed Eros Ramazzotti accompagnati dai più giovani Benji e Fede e Moreno, dall’altra i campioni dello sport come Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e tanti altri, compreso il Presidente della Fifa Gianni Infantino.

Tra loro ha scelto di esserci anche Massimiliano Allegri, il quale, però, si è infortunato dopo mezz’ora e ha dovuto lasciare il campo. Un gesto di generosità per il tecnico della Juventus, che, a tre giorni dalla sentitissima finale di Champions League di Cardiff contro il Real Madrid, ha preferito stemperare la tensione e prendere parte ad un appuntamento di grande valore. E poi, alla domanda dell’inviato Rai su chi strapperebbe ai cantanti per portarlo nella sua squadra ha risposto senza esitazione: “Benji”.

Per la cronaca il match è finito sul cinque pari: in evidenza proprio Benji, che ha aperto le marcature dopo pochi minuti, e Pavel Nedved, che ha siglato la rete del momentaneo pareggio su punizione, dimostrando di saperci ancora fare col pallone tra i piedi. E soprattutto Kimi Raikkonen, autore di una tripletta che prova come il ferrarista sia davvero in forma, dopo il secondo posto ottenuto al GP Monaco di Formula Uno.

Se volete restare informati su tutte le news dal mondo della musica visitate Blogdimusica.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.