Ieri allo Stadio Olimpico si è disputata la Partita della Pace. La partita interreligiosa voluta fortemente da Papa Francesco in questo momento così delicato dove la guerra è all’ordine del giorno in vari paesi, vedi Gaza, Ucraina, Iraq, Siria. Papa Bergoglio, con l’aiuto di Javier Zanetti e della sua fondazione ha organizzato un evento che ha riunito una serie di campioni del passato e del presente, in rappresentanza di culture e religioni diverse: buddista, cristiana (cattolica, protestante, evangelica), ebraica, induista, musulmana, shintoista, che si sono “affrontati” in una partita dove non potevano mancare goal e spettacolo.

Le promesse infatti sono state mantenute e la Partita della Pace tra Scholas, la squadra tra gli altri di Maradona, Baggio, Ricky Alvarez, Santa Cruz e il capitano Buffon e i Pupi, la squadra di Zanetti, Shevchenko, Simeone e Icardi è finita 6-3 per la squadra del nuovo vicepresidente dell’Inter. Le reti sono state realizzate da Iturbe, Roberto Baggio e da Santa Cruz per gli Scholas per i Pupi sono andati in rete con una doppietta di Shevchenko, una rete di Hemed e una tripletta di Mauro Icardi. E proprio la tripletta del centravanti dell’Inter, durante un’intervista a fine partita, ha scatenato una reazione “alla Maradona”.

Diego è sempre il solito, genio e sregolatezza. Lui è sempre stato così, prendere o lasciare. Ieri durante la Partita della Pace gioca per 90′, sforna un assist incredibile per un certo Roberto Baggio, che deliziosamente realizza con una magia delle sue, ma alla fine del match perde. E la sconfitta non va proprio giù a Diego. In più se l’artefice della sconfitta è un certo Icardi, colpevole di aver giocato “seriamente” allora i suoi nervi sono a fior di pelle.

Tra Maradona e Icardi c’era già stato un precedente in cui il fantasista argentino pronunciò, durante un’intervista, delle parole molto dure su Maurito e sulla ormai celebre telenovela Maxi Lopez-Wanda Nara-Icardi: “Ai miei tempi, se uno avesse guardato la donna di un compagno, l’avremmo picchiato a turno. Per me Icardi è un traditore. Va a casa di Maxi , gioca a fare l’amico e poi gli soffia la donna. Questo è tradimento. Ai nostri tempi ci saremmo alternati a prenderlo a pugni ” e anche ieri, a fine partita, non è mancata la frecciata al giovane numero 9 dell’Inter: “Gli organizzatori mi avevano promesso che non avrebbe giocato – dice Maradona al termine della partita – Sono incazzato nero. Lui non fa parte della famiglia del calcio“.

Ecco il video dell’intervista in cui El Pibe de Oro si sfoga al termine della Partita della Pace sulla poca sportività di Icardi durante il match.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.