Pelé ha espresso il suo rammarico sui social network, accompagnandolo però a una sferzata di ottimismo che, nell’attuale clima di delusione carioca, non guasta. ‘Ho sempre detto che il calcio è pieno di sorprese. Nessuno si aspettava questo risultato. Noi conquisteremo il sesto tiolo in Russia. Congratulazioni Germania!

Il campione incoraggia i verdeoro in un momento triste e difficile per la nazionale, nonché per i tanti tifosi che hanno dovuto fare i conti con la cocente sconfitta per 1-7 nella semifinale con la Germania.

Delusione condivisa anche da un altro grande campione, Ronaldo. Dopo di lui il vuoto per il Brasile, come recitano i media nelle ultime ore. ‘La nazionale ha pagato un prezzo molto caro per gli errori che ha commesso. Ora ha l’obbligo di conquistare il terzo posto. Il tifoso è quello che soffre di più la frustrazione per questo tipo di sconfitte. Ora è dovere della Selecao cercare una forma per alleviare questo dolore‘ ha dichiarato l’ex giocatore, incitando i verdeoro a dare il massimo ora, pensando al futuro prossimo, e non a quello più lontano del 2018.

L’erede mondiale di Ronaldo c’è, e a regalarcelo è stato proprio Brasile 2014. Non si tratta di un connazionale del Fenomeno, bensì di Miroslav Klose, neo-eletto miglior marcatore dei mondiali di tutti i tempi. Sono ben 16 i gol all’attivo dell’attaccante tedesco, contro i 15 del brasiliano e, ovviamente, il loro numero potrebbe crescere ancora, grazie al match della Finale.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.