Non sapete come sfogarvi dopo una delusione cocente? Prendete ad esempio i tifosi pescaresi, ancora provati dall’immeritata sconfitta di ieri sera al Dall’Ara. Centinaia di tifosi biancazzurri si sono infatti fiondati sulla pagina Facebook della Nazionale di calcio islandese per manifestare tutta loro disapprovazione per il rientro forzato di Bjarnason in patria in vista delle Qualificazioni agli Europei 2016. Il vichingo infatti non ha potuto prendere parte alla difficile gara di ritorno della finale playoff terminata in parità 1 a 1 che ha consentito ad un Bologna molto fortunato di raggiungere la tanto agognata promozione in Serie A.

Gli islandesi non sanno se prenderla a ridere o iniziare a preoccuparsi in quanto si sta verificando una vera e propria guerra a distanza tra gli abruzzesi e l’estremo Paese nordico che da solo raggiunge a malapena la popolazione della sola provincia di Pescara. Difficile riderci su anche perché come ha dichiarato uno sconsolato tifoso islandese: “Non capisco, su Google Translator non mi traduce le frasi, come se non fosse italiano“. Le offese ed i malauguri sono in dialetto strettissimo e sottolineano l’infinito senso dell’umorismo degli abruzzesi.
tifosi_pescara_facebook_islanda
pescara-islanda-1

Riassumiamo qui i commenti più meritevoli. Si passa da un “nin v’abbastej walter mitty imbacc a lu vulcan,mo pur bjarnasor v avet arpiat! zozzoni!” ad un “Ma addò vi presentet che nin sapet manc che è lu timball” (diritti del mitico Gianfranco Semproni), e si prosegue con “#freeBirik Zizzoni vi facem tutte le pecore less Sui gayser“, “Pijetev Gio di tonn è biond lu shtess!!!!“, “Pure le foche non sono monache ma zoccole da voi… sem perse n’ghi quei quattro straccioni e ricchioni di Bologna …ora una parola in islandese n’gűleamamměta“, “Che ve puzza fa 12 mis d’estat! #freebirkir“, “Manc sopr a le cartin stet non c avete manco il continente“, “Pijetv Pucino“, “Fallitiiii! Solo il vulcano! C’avete solo il vulcanooooo! C’avete solo il vulcanoooo! Ardatc a Bjarnson senno sbarcam ngh D’Alfons“, “RIDATE THOR AI PESCARESI CHE DEVONO LEGNARE I MANGIAPIADINE!!!“, “Sequestreremo tutte le vostre pecore e ne faremo arrosticini per tutto il califfato pescarese!“, “Vi si puzza romp li termosifun“, “Lünïcā cøss cá þutet fä įë mågnä lū sālmøn cōtt a lü gæïsėr”, “Quand nu faciaem la transumanza vu stataet ancor sott a la nev, zozzoni!“, “Metteteci Owen Wilson… Tanto ‘nsarcunoscj! #freebirkir“, “Quand iuchet in cas se lu pallon esc di for sta mmezz all acqu !!! Or che s’arcoj sa fat nott !!!“, “Merde vu nin sapet manch che forma tè lu pallon…… #freebirkir“, “Ma putet fa l europeo chi la majett ERREA????? san caprie’ iamm suuu”, “UN’ ERUZIONE È TROPPO POCO. Occhio ai delfini a mmezz a lu mar ca nghe na muccicat vi stacc tutt e ddu li coss“, “Auáa pijetv D’Alfonso la Pezzopane Razzi e chi cazz vulet ma ardetc Bjarnason lo vogliamo al mare con noi a giocare calcio tennis! V’attappem li geyser nghe li chietin!!!“.

Il resto dell’Italia? Comprende poco ma apprezza: “Tutta Italia è con i pescaresi!“, “questa conversazione è la cosa più bella di tutto l’internet. Vi amo, tutti“.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.