Il 16 marzo iniziano i playoff di Shl, il principale campionato di hockey su ghiaccio svedese.
Manca una sola partita al termine della Regular Season, che si disputerà domani sera e tutti gli occhi sono puntati sulla sfida tra Brynäs, Örebro e HV71.
Queste tre squadre si giocano l’8° posto e, di conseguenza, la possibilità di accedere ai playoff. Le partite della 52° giornata di Shl promettono spettacolo assicurato: il Brynäs ospita il Frölunda, matematicamente 2° e quindi teoricamente “a pancia piena”, mentre l’Örebro è ospite del MODO Hockey, ormai fuori dai giochi e bloccato alla 13° posizione con 49 punti, e l’HV71 affronta lo Skellefteå capolista.

Difficile dire quale di queste tre squadre sia più favorita rispetto alle altre. Se la stagione regolare finisse in questo momento accederebbe ai playoff il Brynäs per una questione di differenza reti, nonostante l’ex aequo con l’Örebro.
Tuttavia non bisogna dimenticare l’HV71, formazione in grado di totalizzare 136 reti in 51 partite. L’impresa dell’HV71 sarebbe davvero incredibile sotto molti punti di vista sia perché parte con uno svantaggio di 2 punti rispetto a Örebro e Brynäs, entrambi a 74, sia perché la squadra arriva da una serie complicata di incontri durante la quale ha totalizzato 1 punto nelle ultime quattro partite.

Al termine dell’ultima giornata di campionato potremo sapere finalmente le squadre che disputeranno i playoff. Le posizioni certe sono molto poche: lo Skellefteå è senza dubbio 1° e il Frölunda è matematicamente 2°. Per il resto tutto può cambiare.
Luleå, Linköping e Färjestad si giocano il 3° posto.
Växjö Lakers e Djurgården ambiscono entrambi alla 6° posizione, mentre per l’ultimo posto disponibile, come abbiamo visto, c’è un’agguerritissima guerra fra tre squadre decise a dare il meglio.

Temporaneamente, i quarti dei playoff (da giocare al meglio delle 7) sarebbero questi:

1°: SkellefteåBrynäs
2°: FrölundaDjurgården
3°: LuleåVäxjö Lakers
4°: LinköpingFärjestad

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.