Photo credits: theodysseyonline.com

Ormai è ufficiale: St. Louis, Detroit e Pittsburgh.
Saranno queste le squadre che i Blackhawks incontreranno durante il pre-season della stagione 2016/17. Sei partite, tre sul ghiaccio dello United Center e tre fuori casa, che terranno impegnati i ragazzi di coach Quenneville dal 28 settembre all’8 ottobre.
Nel pre-season della scorsa stagione Chicago aveva dovuto affrontare sei partite, con un bilancio nel complesso positivo: i Red Wings (1 vittoria all’overtime, 1 sconfitta), i Canadiens (1 vittoria), i Blues (1 vittoria e 1 sconfitta) e gli Stars (1 vittoria).

Photo credits: nhl.com
Photo credits: nhl.com

Tutto inizia con la sfida con i Penguins, i quali sono attualmente impegnati nelle finali di Stanley Cup contro gli Sharks. Una partita prestigiosa che potrà dire molto sul proseguimento della stagione per Chicago. La seconda partita contro Pittsburgh sarà disputata il 30 settembre, sul ghiaccio del Consol Energy Center.
Durante la stagione 2015/16 le due squadre si sono incontrate due volte e in entrambe le occasioni i Blackhawks hanno avuto la meglio: 3-2 all’overtime, con la rete decisiva di Panarin, e 3-1.

Per quanto riguarda la doppia sfida con St. Louis, i Blackhawks dovranno vendicarsi contro la squadra che di fatto ha permesso la loro eliminazione nei playoff di Stanley Cup (serie sul 3-4, nel first round). E’ una partita di fondamentale importanza perché i Blues appartengono alla stessa Division di Chicago e, di conseguenza, sono diretti avversari nella conquista della leadership
Senza considerare la pre-season e i playoff dello scorso campionato, durante la stagione regolare le due squadre si sono incontrate 5 volte: St. louis ha vinto 3 incontri (2 all’overtime e 1 agli shootout), mentre i Blackhawks sono usciti vincenti nelle restanti due partite.

Infine, i Red Wings.
La squadra di Detroit, posizionata al 3° posto dell’Atlantic Division in stagione regolare ed eliminata ai playoff dai Lightning, non è mai stata un grosso ostacolo per i Blackhawks i quali hanno vinto entrambi gli scontri della regular season 2015/16: il 2 marzo per 5-2 e quattro giorni dopo, sul ghiaccio dello United Center, per 4-1, con l’unica rete per Detroit messa a segno da Gustav Nyquist.

Programma:

– 28 settembre: Blackhawks – Penguins
– 30 settembre: Penguins – Blackhawks
– 1° ottobre: Blackhawks – Blues
– 2 ottobre: Red Wings – Blackhawks
– 4 ottobre: Blackhawks – red Wings
– 8 ottobre: Blues – Blackhawks

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.