L’attesa è finita. La Premier League ricomincia oggi e ci terrà compagnia fino al 24 maggio 2015. Quest’anno la Premier è molto interessante. Varie squadre ambiscono al titolo di campione d’Inghilterra, a cominciare dalla squadra che ha vinto la scorsa stagione la competizione, il Manchester City, che quest’anno ha vinto il suo 14° titolo. La squadra di Pellegrini è certamente quella da battere, perché è chiamata a difendere la vittoria. Ricordiamo lo sprint finale del City che ha bruciato il Liverpool nelle ultime giornate, aggiudicandosi la Premier League conclusasi questo maggio.

Attualmente il Liverpool è sembrato in forma nelle amichevoli pre-campionato giocate in America, vincendo tutte le partite tranne la finale. Vedremo se la squadra di Rodgers riuscirà a dare continuità di risultati in Premier, essendosi anche privati di Suarez, ma comprando giocatori di ottimo calibro, allo stesso tempo.

Il Chelsea è la squadra che ha speso di più, facendo la maggior parte delle spese in Spagna, dall’Atletico Madrid. Ha comprato Courtois, Luis, Costa, Fabregas. La voglia di rifarsi, da parte della squadra di Mourinho c’è, vedremo cosa ci dirà il campo…

L’Arsenal ha piazzato due buoni colpi, Sanchez dal Barcellona e Debuchy dal Newcastle oltre al portiere Ospina. Nella scorsa Premier, i Gunners sono apparsi come un punto interrogativo. Erano partiti bene ma sono andati in calando dalla metà alla fine della stagione. Obiettivo: ritrovare continuità nelle prestazioni.

Il Manchester United non ha fatto grandissimi colpi di mercato, ma ne ha fatto uno importante in panchina: Louis Van Gaal. Lui può essere il vero protagonista della stagione dei Red Devils. Lo abbiamo visto all’opera già in America, portando a casa il primo trofeo della stagione. Lo United in quelle amichevoli è apparso molto concentrato e ordinato in campo. Insomma, la mano di Van Gaal si è già vista. Di acquisti importanti ci sono stati Shaw, terzino ex-Southampton di 19 anni, pagato 38 milioni e Herrera dal Bilbao. Ora tocca a Van Gaal far risalire la china allo United e far dimenticare la brutta stagione passata.

Infine il City è forse quella, insieme all’Arsenal che si è mossa meno sul mercato. L’acquisto più importante è stato Mangala dal Porto, il difensore più pagato nella storia del calcio inglese. La curiosità è sapere se il City riuscirà a difendere la corona, anche senza acquisti imponenti.

Ecco come arrivano le squadre più importanti alla competizione inglese, ma non dimentichiamo che anche Tottenham, Everton, Southampton lottano per un posto in Europa League. Le neo-promosse sono Leicester, Qpr e Burnley, vedremo se riusciranno a figurare bene in questa Premier League. Si inizia oggi con il lunch-match di lusso tra Manchester United-Swansea alle 13.45. Qui sotto riportiamo la prima giornata con gli orari di gioco, in onda su Fox Sports.

Oggi 13,45
Manchester United-Swansea City
16,00
Leicester-Everton
Qpr-Hull City
Stoke City-Aston Villa
Wba-Sunderland
West Ham-Tottenham
18,30
Arsenal-Crystal Palace

Domani 14,30
Liverpool-Southampton
17,00
Newcastle-Manchester City

Lunedì 21,00
Burnley-Chelsea

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.