Ben ritrovati alla nostra rubrica dedicata ai pronostici della nostra Serie B. In questo turno presteremo molta attenzione alla classifica, che vede la seconda in classifica Empoli distante solo 5 punti dalla 9^ in classifica, il Lanciano. Una classifica molto corta nella zona alta, mentre la rimonta delle squadre che militano in zona retrocessione sembra un pò più difficile, ma il bello del calcio è la sua imprevidibilità, altrimenti non saremmo qui a fare pronostici e probabilmente non saremmo neanche tifosi. Nelle scorse giornate abbiamo fatto molto bene, con minimo 8 pronostici esatti su 11. In questo turno cercheremo di fare ancora meglio, tentando l’en plein. Cominciamo:

Cesena-Spezia vede impegnata la terza in classifica contro la dodicesima. I padroni di casa vengono da 4 risultati utili consecutivi, e tra le mura amiche hanno perso solo due volte. Gli ospiti invece vengono da due pareggi e in trasferta sono riusciti ad ottenere 23 punti su 45. I bianconeri sono ad un solo punto dall’Empoli, che significherebbe promozione diretta in Serie A. Lo Spezia invece è a 9 punti dalla zona playout e la salvezza è già in tasca. Per questo crediamo che le motivazioni dei padroni di casa siano maggiori, e la voglia di far punti la farà da padrone. Consigliamo il segno 1X, con una quota di 1,25.

Avellino-Brescia vede i padroni di casa occupare l’ultima posizione utile per i playoff, a pari punti con Siena e Lanciano. Il Brescia è a quota 43 punti e sembra essere uscito dal periodo buoi che l’ha visto protagonista. Entrambe le squadre segnano poco. Basta vedere le reti segnate dai apdroni di casa negli ultimi 5 match, solo 2. Nelle file ospiti invece il bomber Caracciolo è tornato al gol. Crediamo che sia una partita equilibrata e con pochi gol, per questo decidiamo di puntare sul segno under 2.5, quotato a 1,65.

Crotone-Carpi mette a confronto due squadre molto particolari. I padroni di casa vengono da una lunga striscia di risultati positivi, e militano al quarto posto, a soli due punti dal sogno Serie A senza playoff. Gli ospiti invece sono a sette punti dalla zona retrocessione, e in trasferta hanno realizzato 23 punti, rendendosi protagonisti di grandi vittorie anche contro squadre di alta classifica. Per questo decidiamo di essere cauti e tenerci pronti ad una improbabile sorpresa, e consigliamo di puntare sul segno 12, con una quota di 1,35.

Empoli-Ternana vede impegnate la seconda contro la 17^ in classifica. I padroni di casa vengono dalla brutta sconfitta subita a Bari per 3-0, e immaginiamo che la voglia di riscatto sia alle stelle. Gli ospiti sono a 5 punti dai playout ma non danno segni di ripresa, visti gli ultimi quattro risultati senza vittorie. Crediamo che la necessità di far punti da parte della squadra di casa sia una motivazione troppo grande per non essere presa in considerazione. Sicuramente l’Empoli andrà a segno con la coppia Tavano-Maccarone, per questo decidiamo di puntare sul segno over 1.5, con un moltiplicatore di 1,35.

Latina-Novara vede i padroni di casa sorprendentemente al quinto posto in classifica. I neroazzurri marciano veramente forte, pur segnando poco, ma schierando una difesa quasi impenetrabile. Di contro il Novara è in piena zona playout e sembra destinato a rimanerci. L’attacco dei padroni di casa, comandato da Jonathas, a quota 12 reti, non è uno dei più prolifici, ma la difesa, seconda del campionato, sembra non lasciare scampo agli ospiti, che in trasferta hanno subito ben 26 reti. Per questo decidiamo di puntare sul segno SEGNA SQ. CASA SI, dato a 1,25.

Modena-Juve Stabia vede una delle squadre più in forma del campionato ospitare l’ultima della classe, ormai destinata inesorabilmente alla retrocessione. I padroni di casa, guidati dalla punta di diamante Babacar, viaggiano a ritmi astronomici, con ben 31 punti su 45 realizzati in casa. Di contro gli ospiti in trasferta sono riusciti a strappare solo 1 vittoria e 4 pareggi su 16 gare disputate. Per questo crediamo che già al primo tempo saranno segnate delle reti, e puntiamo sull’ OVER 0.5 PRIMO TEMPO, quotato a 1,40.

Pescara-Cittadella mette a confronto due squadre che non stanno di certo esprimendo il miglior calcio. I padroni di casa sono a metà classifica, e non sembrano avere altri obiettivi in questa stagione. Gli sopiti invece sono 19^, ad un solo punto dalla retrocessione diretta. Sono costretti a far punti, e le motivazioni sono di gran lunga maggiori di quelle dei padroni di casa. Nonostante la quota, azzardiamo il segno X2, quotato a 2,00.

Siena-Lanciano è una delle più belle partite di questa 34esima giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono in zona playoff, a quota 48 punti, e le inseguitrici distano solo 3 punti. Entrambe necessitano di punti, e saranno costrette a scoprirsi per trovare la via del gol. I due attacchi non sono i più prolifici del campionato, ma le difese non lasciano molti spazi alle squadre avversarie. Ma questa partita sarà del tutto diversa dalle altre, perchè ci si gioca la qualificazione ai playoff per la Serie A. Per questo decidiamo di puntare sul segno over 1.5, con una quota di 1,35.

Trapani-Palermo vede confrontarsi i sesti della classe contro la capolista rosanero. I padroni di casa vengono da due brutte sconfitte per 3-2 e 4-3 con Carpi e Bari, e vogliono riscattarsi. Inoltre la distanza dalle inseguitrici è corta, e non possono permettersi di perdere punti preziosi. Gli ospiti, invece, hanno ormai vinto il campionato, ma non sembrano voler mollare niente, tanto che la striscia di risultati positiva sembra non finire più. Il Trapani è guidato dal capocannoniere Mancosu, a quota 20 gol, mentre i rosanero dalla coppia offensiva Hernandez-Belotti, a quota 21 gol totali. Prevediamo una partita giocata a viso aperto, e puntiamo sul segno GOAL, quotato a 1,80.

Varese-Bari è uno dei match più interessanti di questo turno di campionato. La squadra ospite sta facendo un campionato straordinario, nonostante il periodo di crisi societario, la squadra sta rispondendo sul campo all’affetto mostrato dai tifosi, e sembra non voler mollare niente, tanto da sognare persino i playoff, distanti solo 5 punti. Il Varese, invece, viene dalla rocambolesca vittoria per 2-4 in casa dello Juve Stabia, e in casa gioca molto meglio rispetto alle prestazioni esterne. Crediamo sia una partita equilibrata, e le due squadre si affronteranno a viso aperto. Consigliamo di puntare sul segno SEGNA SQ. OSPITE SI, quotato a 1,40.

Padova-Reggina riguarda la zona bassa della classifica. 20esima e 21esima della classe si affrontano in una gara che deciderà chi potrà continuare a sperare ancora nei playout,ed evitare quindi la retrocessione diretta. Vedendo le prestazioni esterne della Reggina e i 21 punti su 31 realizzati dal Padova tra le mura amiche, vediamo favoriti proprio i padroni di casa, e decidiamo quindi di puntare sul segno 1, a quota 2,00.

Vi ricordiamo di giocare sempre con prudenza e responsabilità. Ci auguriamo di riuscire a regalarvi la gioia della vincita per chiudere al meglio questa settimana, e ricordiamo inoltre che potrete scegliere i pronostici a voi più congeniali tra quelli da noi proposti nella lista. Inoltre vi invitiamo a continuarci a seguire per i pronostici della Serie A, che usciranno a breve, e sul quale siamo molto fiduciosi.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.