atpworldtour.com

Come ogni lunedì, sono usciti i nuovi ranking WTA e ATP che presentano molte variazioni, conseguenze dei risultati del Roland Garros, terminato nel weekend con i primi successi di Djokovic e della Muguruza.
Guardando la classifica ATP, si nota subito il grande balzo di Thiem che con la sua prima semifinale in uno Slam entra nella top ten (numero sette), scalando otto posizioni. Dietro i soliti primi tre, con Murray che aumenta il vantaggio su Federer al rientro questa settimana a Stoccarda, Nadal scavalca al quarto posto Wawrinka, che doveva difendere il titolo vinto lo scorso anno. Questo nonostante Rafa si sia ritirato prima del terzo turno, a conferma che qualcosa andrebbe cambiato nel sistema di assegnazione dei punteggi. Grazie al primo quarto di finale a Parigi, Gasquet guadagna due posizioni e rientra nella top ten (numero dieci), dalla quale esce Tsonga (numero dodici, cinque in meno), ritiratosi nel terzo turno mentre lo scorso anno giunse fino alla semifinale. Quanto agli altri, crescita notevole per Ramos Vinolas che con i primi ottavi in uno Slam sale di ventitré posti e stabilisce il suo best ranking ( numero trentadue).
Riguardo agli italiani, male sia Fognini che perde una posizione (numero trentaquattro), sia Seppi che scende di due (numero quaranta), che Lorenzi (numero cinquantasette, meno tre).

Ecco la top ten
Djokovic 16950
Murray 8915
Federer 6655
Nadal 5405
Wawrinka 5035
Nishikori 4290
Thiem 3105
Berdych 3030
Raonic 2965
Gasquet 2905

Passiamo, quindi, alle donne: in testa c’è ancora Serena Williams ma dietro di lei troviamo da oggi la Muguruza, al suo best ranking, che scavalca la Radwanska e la Kerber. La Halep torna quinta, sopravanzando l’Azarenka mentre rimangono stabili al settimo e ottavo posto la nostra Vinci e la Bencic. Completano la top ten Venus Williams che guadagna due posizioni e la Bacsinszky che ne perde una. Fuori dalle prime dieci, cambiamenti significativi riguardano la Kuznetsova che risale di tre posti (numero dodici), la Stosur che grazie alla semifinale ne guadagna addirittura dieci (numero quattordici) rientrando nella top venti, così come la Konta che risale di tre posti (numero diciotto), e la Stephens (numero venti). Male la Ivanovic che a causa della sconfitta nel terzo turno perde ben nove posizioni (numero venticinque) e la Safarova, eliminata nello stesso turno, che scende di sedici (numero ventinove), benissimo la Bertens che con la semifinale ne scala addirittura trentuno (numero ventisette), stabilendo il suo best ranking, e la Putintseva che col suo miglior risultato in uno Slam (quarto di finale) sale di venticinque (numero trentacinque).
Per quanto riguarda le altre azzurre, male la Errani che esce dalla top venti, perdendo quattro posizioni (numero ventidue), la Giorgi che scende di tre (numero quarantasette), benissimo la Knapp che col terzo turno ne guadagna venticinque rientrando nelle prime cento (numero novantatré).
Ecco la top ten
Serena Williams 8330
Muguruza 6766
Radwanska 6080
Kerber 5620
Halep 4471
Azarenka 4221
Vinci 3405
Bencic 3260
Venus Williams 3116
Bacsinsky 2880

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.