Renzi paragonato a Zlatan Ibrahimovic. Perchè, vi starete chiedendo. Stefano Feltri, giornalista de Il Fatto Quotidiano, autore dell’articolo in cui vi è lo strano paragone tra il Premier nostrano e il giocatore svedese, ce lo spiega: ‘se Matteo Renzi fosse un calciatore sarebbe Zlatan Ibrahimovic‘.

L’attaccante svedese del Paris Saint Germain fa sempre bene in campionato, dimostrando di essere un vero campione, ma appare assai modesto in Champions League e allo stesso modo si comporta il Capo del Governo. Ovvero, risulta essere il capocannoniere della Serie A della politica italiana, mentre fatica in Europea.

L’ennesima prova è data, secondo il giornalista, dal flop sulla nomina di Federica Mogherini, in quanto forse davvero al vertice del prossimo 30 agosto la ministra passerà dalla Farnesina alla poltrona di Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue, ma al momento è ancora tutto è bloccato.

Insomma, spesso anche la politica, o meglio, il giornalismo che tratta tale materia, pesca dallo sport, in particolare dal calcio, per confronti, paragoni e similitudini più che riuscite.

foto/freenewsonline.it

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.