Altra semifinale, altro pronostico rispettato: la Turchia strappa un set alle russe, ma perde il match con i parziali 21-25, 25-18, 25-12 e 25-20.

Domani alle 15:30 l’Italia scenderà in campo nell’ultima occasione che abbiamo per continuare a sognare Rio. In caso di sconfitta, le azzurre non parteciperanno alle Olimpiadi, mentre in caso di vittoria avrà la possibilità di andarsi a prendere uno dei tre pass disponibili messi in palio dal torneo di Tokyo a giugno.

Da tifosi non possiamo farci trovare impreparati a un appuntamento di tale importanza, per questo andiamo a vedere da vicino le atlete turche che saranno dall’altra parte della rete:

#2 Gozde Kirdar
kirdar
Attaccante di posto 4, la Kirdar ha sempre giocato in patria ottenendo ottimi risultati. Contro la Croazia è stata la miglior ricevitrice e nella semifinale contro la Russia ha messo a terra 9 palloni.

#3 Gizem Guresen Karadayi
gizem
Ecco il libero della formazione turca. Gizem ha avuto una buona ricezione durante tutto il torneo. Ha vinto diversi premi individuali in carriera.

#5 Kubra Akman
akmar
Classe ’94 per 1,97 metri, la Akman ha messo in evidenza tutto il suo valore soprattutto nella partita contro la Germania: da centrale ha totalizzato la bellezza di 18 punti, di cui 8 attacchi, 8 muri e 2 ace. Gioca nel VakıfBank Spor Kulübü.

#11 Naz Aydemir Akyol
aydemir
Nata nel 1990, è la palleggiatrice della squadra turca, nonché del VakıfBank Spor Kulübü.

#13 Neriman Ozsoy
oszoy
La Ozsoy è la giocatrice più pericolosa della squadra, la schiacciatrice più prolifica della sua nazionale. Contro la Russia ha fatto 18 punti ed è stata la migliore contro la Croazia sia in attacco che in battuta. Ha giocato a Conegliano la scorsa stagione, mentre ora si trova all’ Eczacıbaşı Spor Kulübü.

#14 Eda Erdem Dundar
erdem
Prima nel Besiktas poi nel Fenerbahce, la Erdem è l’altra centrale della formazione. E’ stata il miglior muro sia contro la Croazia che contro l’Olanda.

#17 Neslihan Demir Guler
demir
Opposto e capitano della squadra, è dal 2010 in forza all’Eczacıbaşı Spor Kulübü. Contro la Germania è stata la miglior realizzatrice del match con 11 attacchi. Nell’ultimo match contro la Russia è stata sostituita con la Uslupehlivan.

Nella fase a gironi la Turchia ha vinto contro la Croazia e contro la Germania, ma è stata umiliata dall’Olanda. E’ un avversario alla nostra portata, ma domani a scendere in campo contro le azzurre ci sarà un intero palazzetto. Oggi contro la Russia era tutto sold out, domani ci sarà la stessa atmosfera, se non amplificata.
Non dobbiamo assolutamente perderci d’animo e mettere in campo tutto quello che abbiamo per non infrangere definitivamente il sogno di Rio.

Ore 15:30, Rai Sport 1. #RoadToRio

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.