Al Roland Garros si stanno svolgendo i primi incontri del primo turno e, tra quelli completati, ci sono stati gli ottimi esordi di Federer, Wawrinka, Nishikori e della Halep, tutti vittoriosi senza perdere set. Hanno già giocato anche due azzurre: si tratta della Giorgi e della Pennetta, entrambe con successo anche se Flavia ha avuto bisogno del terzo set.

Federer-Falla (6-3,6-3,6-4)

Nel primo set la prima palla break è per il colombiano sull’1-1, ma Roger si salva. Sul 4-3 arrivano tre occasioni per il break per Federer: sulle prime due Falla si salva bene ma non sull’ultima. Il campione svizzero va così a servire per il set, chiudendo al primo set point in soli 33 minuti.
Nel secondo set sull’1-1 arrivano ben sei palle break per Roger, che sfrutta l’ultima e conferma il vantaggio, salendo 3-1. Sul 4-2 c’è un’occasione per il doppio break, ma il colombiano si salva. Sul 5-3 Federer si procura due set point, trasformando subito il primo e chiudendo ancora in poco più di mezz’ora.
Nel terzo set sull’1-0 il campione di Basilea ha già due palle break ma non le concretizza. Sul 2-1 altre due chance per il break per Roger, che anche questa volta non le sfrutta. Nel game successivo è Falla ad aver una palla break ma viene annullata bene da Federer, che poi chiude il set sul 5-4 al primo match point.

Giorgi-Maria (7-5,6-3)

Nel primo set Camila salva ben tre palle break consecutive sul 2-2 e l’azzurra conquista poi il break nel game successivo, ma subisce immediato comtro break alla seconda chance. La Giorgi conquista un altro break alla seconda chance andando così a servire per il set sul 5-3, ma la tedesca rimedia ancora subito lo svantaggio agganciando poi l’azzurra sul 5-5. Sul 6-5 Camila ha due set point e chiude subito al primo in quarantanove minuti.
Nel secondo set sull’1-0 la Giorgi piazza il break alla prima chance, ma ancora una volta subisce subito contro break. L’azzurra conquista un altro break, stavolta lo conferma portandosi sul 4-1 chiudendo virtualmente il match.
La Giorgi riesce così a vincere senza dover andare al terzo set e al secondo turno troverà la spagnola Muguruza, numero 21 del ranking.

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.