MILANO – Domenica 16 ottobre alle ore 19:30 Milano e Varese scendono sul ghiaccio del Palalbani per la sfida valevole per il 4° turno del campionato di serie B 2016/17.

Le squadre arrivano da due momenti molto diversi.
Per quanto riguarda il Varese, la formazione di casa non è ancora riuscita a trovare una propria dimensione in questa stagione: dopo le prime tre giornate di campionato con Como (4-6), Pergine (1-4) e Caldaro (1-6) i Mastini erano bloccati alla penultima posizione a quota 0 punti, con la peggior difesa del campionato (16 gol subiti) e il terzo peggior attacco del campionato (6 gol fatti).
La situazione è cambiata con la sfida di giovedì sera sul ghiaccio del Palalbani contro il Merano, dove il Varese ha trovato il suo 1° punto stagionale con la sconfitta agli shootout (4-5) e ha mostrato grinta e determinazione.
Le note positive per coach Fedrizzi sono il buon inizio di stagione per Michael Mazzacane, attaccante classe 1988 autore di 5 marcature e messosi in mostra nella sfida contro il Merano, e il rientro di Daniele Odoni, alla sua terza stagione con i Mastini e squalificato per una giornata durante la trasferta a Caldaro.

Per quanto riguarda il Milano, la situazione è diametralmente opposta.
La squadra di coach Da Rin è attualmente al 7° posto in classifica con 6 punti, dopo la sconfitta agli shootout con il Caldaro e le vittorie con Merano (shootout) e Pergine.
I rossoblu hanno dimostrato di essere una squadra pragmatica e combattiva, con il terzo miglior attacco del campionato (11 gol fatti) e la quarta miglior difesa (7 gol subiti), e potranno fare affidamento su ottimi giocatori, come Petrov, best point scorer del campionato, Borghi e Dominic Perna.

La sfida di domenica sera sarà anche l’incontro degli ex.
Degli 8 acquisti effettuati dal Milano durante il mercato estivo, sono 4 i giocatori rossoblu che hanno indossato in precedenza la maglia del Varese: Ilic, Pozzi, Schina e Mondon Marin. Mentre Nicolas Principi, classe 1996, ha avuto l’occasione di giocare, seppur con 3 sole presenze, nelle giovanili del Milano
Infine, il bilancio della scorsa stagione è stato tutto a favore dei rossoblu che si sono imposti sia nella gara d’andata (5-2) sia nella sfida di ritorno (10-2).

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.